Web Marketing
Come creare l’offerta migliore per il tuo hotel
Creare un’offerta vantaggiosa ad esempio per il tuo hotel di Rimini ti sembra difficile? Non riesci a vendere tutte le camere per la stagione? Dal tuo …
Social Media Marketing per Hotel e Ristoranti
Il Social Media Marketing è una delle più grandi sfide per i manager del nostro tempo e oggigiorno rappresenta un nuovo canale di vendita e …
E-mail marketing: vantaggi
Con E-Mail Marketing si intende l’invio diretto di messaggi commerciali a gruppi di persone (clienti potenziali o già acquisiti) utilizzando l’email. Solitamente si pensa che tramite …
Hotel e Brand Reputation
La Brand Reputation è un fattore molto importante per le strutture ricettive perché è capace di influenzare ciò che gli ospiti percepiscono di una struttura. …
Hotel e professionalità: Facebook e Twitter fanno la differenza
Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un cambiamento sociale in seguito all’introduzione e alla diffusione dei social network sul web come Facebook e Twitter. Ogni …
“Web reputation”, non tutti gli hotel sfruttano le recensioni online
La reputazione di un’azienda è un aspetto non trascurabile che un imprenditore che si rispetti deve prendere in considerazione. Nell’era di internet la reputazione di …
Occhio alla Frequenza di Rimbalzo del tuo Sito Web
Uno dei parametri più interessanti da osservare nell’andamento di un sito web è la frequenza di rimbalzo, che definisce il numero di pagine visitate da …
Wi-Fi gratuito: importante in un albergo per attirare clienti
Con l’era di internet bisogna essere pronti a soddisfare l’esigenze del cliente. Un albergatore che si rispetti deve tener presente che una grossa percentuale dei …
Hotel con “booking online”, vantaggi e svantaggi
Il “Booking” è un software per la gestione di prenotazioni alberghiere online. Questo sistema di comunicazione online tra albergatore e cliente è un sistema che permette …
Come pubblicizzare il tuo hotel sul web
In questo periodo dell’anno ogni meta turistica è magica e può attirare a sè un gran numero di turisti, il difficile stà dunque nel distinguersi …
Ultimo posto per l’Italia nell’innovazione degli hotel
Al giorno d’oggi, dove bene o male chiunque possiede un cellulare in grado di navigare su internet sembra impossibile pensare che ci siano negozi, bar, …
Come aumentare le prenotazioni negli hotel
Tutti gli albergatori sono interessati ad avere il numero più alto possibile di prenotazioni durante la stagione in cui sono aperti; questo non è mai …