Wi-Fi gratuito: importante in un albergo per attirare clienti

Web Marketing 12 Settembre 2017

  • 63
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Aggiungi a Preferiti
Favorited by 86 people

Con l’era di internet bisogna essere pronti a soddisfare l’esigenze del cliente. Un albergatore che si rispetti deve tener presente che una grossa percentuale dei clienti di un hotel è estremamente interessata ad avere una connessione web.

Da non sottovalutare il fatto che in hotel ci si aspetta di ricevere una connessione senza fili gratuitamente. Mentre le strutture medio piccole a livello internazionale hanno recepito questa necessità  e si sono adoperate per offrire il servizio, le strutture di alto livello (soprattutto 4-5 stelle) continuino a richiedere per poche ore di Internet quello che un normale utente paga a casa propria per utilizzare la connessione un intero mese.

Le tariffe di un hotel dovrebbero al contrario comprendere questo servizio in un pacchetto già  prefissato. Questo metodo regala vantaggi sia al cliente che all’albergatore. Il cliente risparmia soldi pagando e scegliendo un servizio in anticipo usufruendone senza limiti durante il proprio soggiorno. L’albergatore fornisce un servizio che, per adesso, sembra essere raro nella maggior parte degli hotel che preferiscono dare la possibilità  di connessione web tramite la connessione e il pagamento a ore. Il servizio di Wi-Fi gratuito offerto permette quindi di attirare i clienti maggiormente interessati all’offerta, che sono davvero tanti, creando un canale preferenziale verso il proprio albergo.

Il wi-fi è il primo servizio gratuito ricercato dagli utenti: i primi cinque benefit che gli utenti cercano prima di prenotare sono in ordine di importanza:
– connessione Wi-Fi gratuita
– colazione gratuita
– scelta di letto e di cuscini
– materasso doppio
– parcheggio gratuito.

I clienti utilizzano la connessione soprattutto per consultare materiali di lavoro, le e-mail, aver accesso alle news, al meteo, alle mappe, ai quotidiani e alle riviste online, per cercare eventi e ristoranti. La connessione wi-fi gratuita è diventato un fattore fortemente discriminante nella scelta di un albergo.

Segnala un errore/problema relativo al contenuto della pagina

La tua email *

*Campi Obbligatori


  • 63
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

    

10498 visualizzazioni totali, 2 oggi

  

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ratings & Reviews

No reviews yet. Be the first to write one!

Write a Review

  • Requisiti igienico sanitari cucina ristorante

    da on 31 Ottobre 2017 - 0 Commenti

    226        Aggiungi a PreferitiFavorited by 122 peoplePossedere i requisiti igienico-sanitari è la prima condizione per aprire un’attività di ristorazione. Vediamo nel dettaglio le linee guida e i requisiti per la cucina, per il deposito e per la sguatteria. Requisiti per la cucina La cucina deve essere posta in maniera da non dover essere attraversata dall’ingresso […]

  • Normativa bagni bar e ristoranti

    da on 8 Marzo 2018 - 0 Commenti

    100        Aggiungi a PreferitiFavorited by 130 peopleLe toilette sono obbligatorie in tutti gli esercizi che prevedono un’attività di somministrazione di alimenti e bevande, quindi bar, ristoranti, pizzerie e tutte le attività che prevedono una sosta. Non è obbligatorio, invece, per quei locali come pizzerie d’asporto o gelaterie dove c’è un consumo immediato o l’asporto del […]

  • "Web reputation", non tutti gli hotel sfruttano le recensioni online

    da on 14 Settembre 2017 - 0 Commenti

    52        Aggiungi a PreferitiFavorited by 33 peopleLa reputazione di un’azienda è un aspetto non trascurabile che un imprenditore che si rispetti deve prendere in considerazione. Nell’era di internet la reputazione di una singola persona o di ente si è trasferita anche online. Creare una presenza online rispettabile è probabilmente più importante di quella che si […]

  • Social Media Marketing per Hotel e Ristoranti

    da on 28 Settembre 2017 - 0 Commenti

    62        Aggiungi a PreferitiFavorited by 102 peopleIl Social Media Marketing è una delle più grandi sfide per i manager del nostro tempo e oggigiorno rappresenta un nuovo canale di vendita e di sviluppo del business. Per questo, è fondamentale per le aziende esser presenti sui social network ma soprattutto impostare un vero e proprio piano […]

  • Hotel e professionalità: Facebook e Twitter fanno la differenza

    da on 18 Settembre 2017 - 0 Commenti

    42        Aggiungi a PreferitiFavorited by 59 peopleNegli ultimi anni abbiamo assistito ad un cambiamento sociale in seguito all’introduzione e alla diffusione dei social network sul web come Facebook e Twitter. Ogni tipo di opinione su qualcosa o qualcuno passa inesorabilmente attraverso questi portali che ospitano una grossa mole di visitatori che si confrontano tra di […]