loader image

Wi-Fi gratuito: importante in un albergo per attirare clienti

Con l’era di internet bisogna essere pronti a soddisfare l’esigenze del cliente. Un albergatore che si rispetti deve tener presente che una grossa percentuale dei clienti di un hotel è estremamente interessata ad avere una connessione web.

Da non sottovalutare il fatto che in hotel ci si aspetta di ricevere una connessione senza fili gratuitamente. Mentre le strutture medio piccole a livello internazionale hanno recepito questa necessità  e si sono adoperate per offrire il servizio, le strutture di alto livello (soprattutto 4-5 stelle) continuino a richiedere per poche ore di Internet quello che un normale utente paga a casa propria per utilizzare la connessione un intero mese.

Le tariffe di un hotel dovrebbero al contrario comprendere questo servizio in un pacchetto già  prefissato. Questo metodo regala vantaggi sia al cliente che all’albergatore. Il cliente risparmia soldi pagando e scegliendo un servizio in anticipo usufruendone senza limiti durante il proprio soggiorno. L’albergatore fornisce un servizio che, per adesso, sembra essere raro nella maggior parte degli hotel che preferiscono dare la possibilità  di connessione web tramite la connessione e il pagamento a ore. Il servizio di Wi-Fi gratuito offerto permette quindi di attirare i clienti maggiormente interessati all’offerta, che sono davvero tanti, creando un canale preferenziale verso il proprio albergo.

Il wi-fi è il primo servizio gratuito ricercato dagli utenti: i primi cinque benefit che gli utenti cercano prima di prenotare sono in ordine di importanza:
– connessione Wi-Fi gratuita
– colazione gratuita
– scelta di letto e di cuscini
– materasso doppio
– parcheggio gratuito.

I clienti utilizzano la connessione soprattutto per consultare materiali di lavoro, le e-mail, aver accesso alle news, al meteo, alle mappe, ai quotidiani e alle riviste online, per cercare eventi e ristoranti. La connessione wi-fi gratuita è diventato un fattore fortemente discriminante nella scelta di un albergo.

  • 63
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    63
    Shares

Commenti

mood_bad
  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi un commento