Youtube per Hotel

Web Marketing 14 giugno 2018

I video rappresentano oggi il 90% del traffico web totale e soprattutto nel comparto turistico attraggono molto l’utente che, durante la ricerca delle strutture per le vacanze, oltre a perlustrare informazioni su pagine Facebook, siti web e portali di recensioni, visualizza anche i video online. Per questo motivo, l’utilizzo di YouTube, potrebbe essere un valido […]

1134 visualizzazioni totali, 1 oggi

Come farsi lasciare le recensioni dai clienti

Web Marketing 2 maggio 2018

Per molti albergatori e ristoratori le recensioni sono una spina nel fianco, appena sentono nominare Tripadvisor e simili provano un certo disappunto e vivono con l’ansia di essere diffamati. In realtà le recensioni sono uno strumento potentissimo per la tua attività perché raccontano chi sei e come lavori ma soprattutto negli ultimi anni sempre più […]

2605 visualizzazioni totali, 0 oggi

Come fidelizzare il cliente

Notizie Turismo, Web Marketing 20 febbraio 2018

Secondo una ricerca della Standford University per un’azienda è più costoso acquisire nuovi clienti di quanto non costi mantenerli fidelizzati; questo perché un cliente già fidelizzato spende il 67% in più rispetto a quelli nuovi! Per fidelizzazione si intende l’insieme di azioni orientate al mantenimento della clientela attraverso strategie che hanno lo scopo di creare […]

2614 visualizzazioni totali, 4 oggi

Come ottimizzare la tua scheda di Google My Business

Web Marketing 22 novembre 2017

Google My Business fa parte del grande sistema creato da Google per ottimizzare le ricerche a livello locale ed è molto importante se hai un’attività perché ti aiuta a portare traffico al tuo sito web e quindi aumentare il tuo pubblico. La prima regola per ottimizzare la tua scheda su Google My Business è anzitutto […]

4120 visualizzazioni totali, 0 oggi

Come conquistare i Millennials?

Web Marketing 19 ottobre 2017

I Millennials o Generazione Y sono la prima vera generazione digitale e globale; sono giovani nati tra gli anni ’80 e il 2000 e rappresentano l’ultima generazione del XX secolo. Sono quelli che oggi hanno tra i 15 e i 36 anni. Le previsioni sono chiare: entro il 2020 oltre 320 milioni di viaggi internazionali saranno fatti ogni anno solo […]

5187 visualizzazioni totali, 0 oggi

Come usare Instagram per la tua attività

Web Marketing 13 ottobre 2017

Instagram, oggi, è uno tra i social network più utilizzati e per quanto riguarda il settore alberghiero e turistico è uno strumento importante anche se ancora poco utilizzato dalle aziende. Alcuni dati: 800 milioni di utenti attivi nel 2017 14 milioni di utenti in Italia attivi al mese 1 teenager su 2 usa instagram Il […]

7335 visualizzazioni totali, 0 oggi

WhatsApp Business: cos’è e come funziona

Web Marketing 12 ottobre 2017

WhatsApp Business è la nuova piattaforma autonoma ancora in fase di beta testing, cioè, si stanno continuando ad effettuare test per scovare bug e malfunzionamenti prima che venga rilasciata al pubblico. Una nuova applicazione per aziende, commercianti, brand e professionisti per aiutare a gestire i rapporti con i clienti; app che sarà completamente indipendente da WhatsApp Standard. […]

2006 visualizzazioni totali, 0 oggi

Come creare l’offerta migliore per il tuo hotel

Web Marketing 10 ottobre 2017

Creare un’offerta vantaggiosa ad esempio per il tuo hotel di Rimini ti sembra difficile? Non riesci a vendere tutte le camere per la stagione? Dal tuo sito non arrivano richieste di informazioni? A volte tagliare a metà le tue tariffe non basta per vendere le camere. La prima cosa che potrebbe aiutarti è creare delle “offerte […]

8748 visualizzazioni totali, 1 oggi

Social Media Marketing per Hotel e Ristoranti

Web Marketing 28 settembre 2017

Il Social Media Marketing è una delle più grandi sfide per i manager del nostro tempo e oggigiorno rappresenta un nuovo canale di vendita e di sviluppo del business. Per questo, è fondamentale per le aziende esser presenti sui social network ma soprattutto impostare un vero e proprio piano di pubblicazione, senza divulgare contenuti a […]

14310 visualizzazioni totali, 1 oggi

E-mail marketing: vantaggi

Web Marketing 20 settembre 2017

Con E-Mail Marketing si intende l’invio diretto di messaggi commerciali a gruppi di persone (clienti potenziali o già acquisiti) utilizzando l’email. Solitamente si pensa che tramite l’e-mail si invia solo pubblicità, richieste di business o donazioni; in realtà questo tipo di comunicazione è molto utile per costruire loyalty e fiducia nel proprio brand. Quali vantaggi? Veloce, […]

9134 visualizzazioni totali, 1 oggi

Hotel e Brand Reputation

Web Marketing 19 settembre 2017

La Brand Reputation è un fattore molto importante per le strutture ricettive perché è capace di influenzare ciò che gli ospiti percepiscono di una struttura. Ma perchè è importante avere un’ottima reputazione sul web? Per prima cosa una buona brand reputation ti permette di avere un’esposizione migliore sul web e aumentare quindi la possibilità di […]

10837 visualizzazioni totali, 1 oggi

Hotel e professionalità: Facebook e Twitter fanno la differenza

Web Marketing 18 settembre 2017

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un cambiamento sociale in seguito all’introduzione e alla diffusione dei social network sul web come Facebook e Twitter. Ogni tipo di opinione su qualcosa o qualcuno passa inesorabilmente attraverso questi portali che ospitano una grossa mole di visitatori che si confrontano tra di loro e definiscono la popolarità e […]

12979 visualizzazioni totali, 0 oggi

“Web reputation”, non tutti gli hotel sfruttano le recensioni online

Web Marketing 14 settembre 2017

La reputazione di un’azienda è un aspetto non trascurabile che un imprenditore che si rispetti deve prendere in considerazione. Nell’era di internet la reputazione di una singola persona o di ente si è trasferita anche online. Creare una presenza online rispettabile è probabilmente più importante di quella che si ha nella vita reale. Quando parliamo […]

16264 visualizzazioni totali, 1 oggi

Occhio alla Frequenza di Rimbalzo del tuo Sito Web

Web Marketing 13 settembre 2017

Uno dei parametri più interessanti da osservare nell’andamento di un sito web è la frequenza di rimbalzo, che definisce il numero di pagine visitate da un utente in una navigazione all’interno del sito, portandoci a riflettere sull’interesse che lo stesso spazio web sia in grado di creare nell’utente che si trova a leggere i nostri […]

445 visualizzazioni totali, 0 oggi

Wi-Fi gratuito: importante in un albergo per attirare clienti

Web Marketing 12 settembre 2017

Con l’era di internet bisogna essere pronti a soddisfare l’esigenze del cliente. Un albergatore che si rispetti deve tener presente che una grossa percentuale dei clienti di un hotel è estremamente interessata ad avere una connessione web. Da non sottovalutare il fatto che in hotel ci si aspetta di ricevere una connessione senza fili gratuitamente. Mentre […]

10088 visualizzazioni totali, 1 oggi

Hotel con “booking online”, vantaggi e svantaggi

Web Marketing 9 settembre 2017

Il “Booking” è un software per la gestione di prenotazioni alberghiere online. Questo sistema di comunicazione online tra albergatore e cliente è un sistema che permette di risparmiare tempo per i calcoli di preventivo e registra in automatico su un database i periodi e le formule più richieste. Ma quali vantaggi o quali svantaggi ha un […]

924 visualizzazioni totali, 1 oggi

Come pubblicizzare il tuo hotel sul web

Web Marketing 6 settembre 2017

In questo periodo dell’anno ogni meta turistica è magica e può attirare a sè un gran numero di turisti, il difficile stà dunque nel distinguersi e uscire dalla massa, facendo in modo di essere scelti da eventuali turisti interessati a venire in vacanze nella nostra località. Le strategie per essere più visibili sul web sono […]

239 visualizzazioni totali, 0 oggi

Ultimo posto per l’Italia nell’innovazione degli hotel

Notizie Turismo, Web Marketing 23 aprile 2013

Al giorno d’oggi, dove bene o male chiunque possiede un cellulare in grado di navigare su internet sembra impossibile pensare che ci siano negozi, bar, ristoranti e soprattutto hotel dove non è presente una connessione wi-fi gratuita o a pagamento. Secondo un’analisi fatta da diversi studiosi risulta che l’Italia è tra le ultime posizioni nella […]

270 visualizzazioni totali, 0 oggi

Come aumentare le prenotazioni negli hotel

Web Marketing 13 novembre 2012

Tutti gli albergatori sono interessati ad avere il numero più alto possibile di prenotazioni durante la stagione in cui sono aperti; questo non è mai stato facile e negli ultimi tempi anche a causa della crisi le difficoltà sono in aumento. Per aumentare le possibilità di riempiere il proprio hotel la scelta migliore da fare […]

216 visualizzazioni totali, 0 oggi

Pagina 1 di 31 2 3