Hotel e professionalità: Facebook e Twitter fanno la differenza

Web Marketing 18 Settembre 2017

  • 42
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Aggiungi a Preferiti
Aggiunto ai preferiti da 53 persone

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un cambiamento sociale in seguito all’introduzione e alla diffusione dei social network sul web come Facebook e Twitter.

Ogni tipo di opinione su qualcosa o qualcuno passa inesorabilmente attraverso questi portali che ospitano una grossa mole di visitatori che si confrontano tra di loro e definiscono la popolarità e la professionalità di un prodotto.

Il prodotto in questione e che affrontiamo è evidentemente una struttura ricettiva. Ogni albergatore e qualsiasi operatore turistico ha ben presente che la professionalità sul web passa attraverso il consenso degli utenti nei social media.

Tra tutti i social network ovviamente è Facebook a salire sul gradino più alto nella scala dei siti web più importanti nella promozione sociale online.

Avere un consistente numero di “utenti fan”, ovvero tanti “mi piace”, nella pagina Facebook della struttura cambia in positivo o in negativo il giudizio di un potenziale cliente verso un determinato hotel. L’utente medio alza il livello del proprio interesse se ha ben chiaro che molti altri utenti hanno apprezzato.

Gli errori più comuni che molti albergatori commettono sulla pagina facebook aziendale sono i seguenti:

  • Presentazione della struttura poco accattivante.
  • Argomenti poco interessanti per gli utenti.
  • Pochi aggiornamenti.
  • Poca interazione con gli utenti.
  • Offerte pubblicizzate troppo continuamente.

Facebook e Twitter sono stati presi come criterio anche dalla “Yes! Enjoy Torino Top Hospitality“. Si tratta dell’attestato di qualità fornito dalla Camera di Commercio di Torino, che da otto anni certifica il grado di ospitalità delle strutture ricettive. Un bollino blu e bianco, simbolo della capacità di coccolare i propri clienti, senza far mancar loro alcun comfort.

 

Vuoi gestire la tua pagina social in maniera ottimale? Contatta ShWeb Agency

Segnala un errore/problema relativo al contenuto della pagina

La tua email *

*Campi Obbligatori


  • 42
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Nessun tag

13150 visualizzazioni totali, 4 oggi

  

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Commenti e Recensioni

Ancora Nessuna Recensione. Scrivine una!

Scrivi una Recensione

  • Hospitality Day - 8 ottobre 2019

    da del 10 Gennaio 2019 - 0 Commenti

    7         Aggiungi a PreferitiAggiunto ai preferiti da 37 personeTorna al Palacongressi di Rimini l’Hospitality Day per l’edizione 2019. L’evento si svolgerà il giorno 08 ottobre ed è un punto di riferimento per tutti gli operatori dell’ospitalità che vogliono migliorare la qualità e la redditività del proprio lavoro. Un evento unico che ti permette di incontrare gratuitamente i migliori consulenti e fornitori […]

  • SIA Hospitality Design 9-10-11 ottobre 2019

    da del 11 Gennaio 2019 - 0 Commenti

              Aggiungi a PreferitiAggiunto ai preferiti da 69 personeLocalità: Rimini Fiera Periodo di Svolgimento: 9 – 10 – 11 ottobre 2019 Ingresso riservato agli operatori del settore SIA Guest è il Salone Internazionale dell’Accoglienza un appuntamento riservato esclusivamente al settore alberghiero. Rappresenta in Italia la più grande piazza di contrattazione e networking per i professionisti del mondo alberghiero […]