Come pubblicizzare il tuo hotel sul web

In questo periodo dell’anno ogni meta turistica è magica e può attirare a sè un gran numero di turisti, il difficile stà dunque nel distinguersi e uscire dalla massa, facendo in modo di essere scelti da eventuali turisti interessati a venire in vacanze nella nostra località.

Le strategie per essere più visibili sul web sono innumerevoli ma non tutti portano la tanta agoniata “conversione”. Cercare di essere visibili con il proprio sito internet nelle ricerche fatte su google è senz’altro di fondamentale importanza ma non è per niente facile e quando non si riesce a prevalere su tutta la concorrenza, fatta di siti di altri albergatori nonchè di portali turistici, una buona alternativa è quella di comprare uno spazio in uno dei portali che sono posizionati in prima pagina e reperire annunci gratuiti mirati al turismo.

Una volta acquistato lo spazio in un portale turistico il lavoro non è finito, perchè anche lì, come su google, non siamo gli unici a competere per attirare la clientela quindi bisogna lavorare sodo anche per prevalere sugli altri hotel e residence presenti sul portale da noi scelto.

Purtroppo non esiste una formula magica o scientifica che spiega come poter attirare il maggior numero di clienti al nostro hotel, però per fortuna usando un po’ di buon senso possiamo compiere azioni che senz’altro gioveranno alla nostra struttura ricettiva e faranno in modo che venga scelta dal navigatore.

Queste azioni sono ad esempio quella di tenere sempre aggiornato il listino prezzi presente sia sul nostro sito web dell’hotel  sia sui portali in cui è presente il nostro albergo, formulare sempre nuove e allettanti offerte, inventare pacchetti creativi e vantaggiosi per il villeggiante, caricare belle foto, grandi e con una buona definizione e molto altro ancora.

Essere visibili sul web al giorno d’oggi è la cosa di maggior importanza in assoluto per chi ha un business che punta a raggiungere il maggior numero di persone e una volta che si raggiungono molti contatti non bisogna farseli scappare, quindi una buona grafica, delle belle foto e dei prezzi competitivi stanno alla base di tutto.

Potrebbe interessarti:

Come aprire una buona pasticceria e cosa sapere

Aprire una pasticceria richiede passione, dedizione e competenze specifiche nel settore della pasticceria. Ecco alcuni passi che possono aiutarti ad aprire una buona pasticceria: Infine, …

Leggi tutto →

Speciale hotel Rimini

Speciale Hotel Rimini il portale della Romagna, cosa propone e perchè si chiama specialehotel.com Il portale specialehotel.com è stato lanciato nel 2007 da una idea …

Leggi tutto →

Bonus ristoranti, pasticcerie e gelaterie

Il “Bonus per ristoranti, pasticcerie e gelaterie” offre un sostegno finanziario tramite un contributo a fondo perduto che copre il 70% delle spese ammissibili, fino …

Leggi tutto →
Scroll to Top