“Web reputation”, non tutti gli hotel sfruttano le recensioni online

Web Marketing 14 Settembre 2017

  • 52
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Aggiungi a Preferiti
Aggiunto ai preferiti da 28 persone

La reputazione di un’azienda è un aspetto non trascurabile che un imprenditore che si rispetti deve prendere in considerazione. Nell’era di internet la reputazione di una singola persona o di ente si è trasferita anche online. Creare una presenza online rispettabile è probabilmente più importante di quella che si ha nella vita reale.

Quando parliamo di “web reputation”  più del 60% degli albergatori ne ignora l’importanza. Sono ben 130 i siti principali dove compaiono le recensioni, ma oggi ancora il 18%  degli albergatori che leggono le recensioni rimangono inchiodati a un atteggiamento passivo, evitando di rispondere.

Le recensioni online sono uno strumento utile per un albergatore in quanto ha la possibilità di conoscere le impressioni e i commenti sulla propria struttura ricettiva. Visionando tali recensioni scritte da utenti, che hanno probabilmente già visitato l’hotel, l’albergatore può anche migliorare la propria visione di accoglienza turistica in base ai criteri che scorgono dalle reali opinioni.

Il fenomeno è talmente in evoluzione che ormai va diffondendosi una nuova professione in hotel, quella  si occupa di promuovere la struttura ricettiva online attraverso appositi software che aiutano a monitorare la Rete.

Consiglio:  Rispondete sempre ai feedback, anche quelli negativi perché ricordatevi che le vostre risposte nel lungo periodo diventeranno informazioni preziose per i futuri ospiti.

Come rispondere?

  • Tono calmo, conciliante e positivo
  • Linguaggio professionale e conciso.
  • Replicare alle critiche in maniera pertinente e diretta.
Segnala un errore/problema relativo al contenuto della pagina

La tua email *

*Campi Obbligatori


  • 52
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

16487 visualizzazioni totali, 3 oggi

  

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Commenti e Recensioni

Ancora Nessuna Recensione. Scrivine una!

Scrivi una Recensione

  • Hospitality Day - 8 ottobre 2019

    da del 10 Gennaio 2019 - 0 Commenti

    7         Aggiungi a PreferitiAggiunto ai preferiti da 37 personeTorna al Palacongressi di Rimini l’Hospitality Day per l’edizione 2019. L’evento si svolgerà il giorno 08 ottobre ed è un punto di riferimento per tutti gli operatori dell’ospitalità che vogliono migliorare la qualità e la redditività del proprio lavoro. Un evento unico che ti permette di incontrare gratuitamente i migliori consulenti e fornitori […]

  • SIA Hospitality Design 9-10-11 ottobre 2019

    da del 11 Gennaio 2019 - 0 Commenti

              Aggiungi a PreferitiAggiunto ai preferiti da 69 personeLocalità: Rimini Fiera Periodo di Svolgimento: 9 – 10 – 11 ottobre 2019 Ingresso riservato agli operatori del settore SIA Guest è il Salone Internazionale dell’Accoglienza un appuntamento riservato esclusivamente al settore alberghiero. Rappresenta in Italia la più grande piazza di contrattazione e networking per i professionisti del mondo alberghiero […]