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Come creare l’offerta migliore per il tuo hotel

Creare un’offerta vantaggiosa ad esempio per il tuo hotel di Rimini ti sembra difficile? Non riesci a vendere tutte le camere per la stagione? Dal tuo sito non arrivano richieste di informazioni? A volte tagliare a metà le tue tariffe non basta per vendere le camere.

La prima cosa che potrebbe aiutarti è creare delle “offerte speciali” sul tuo sito web. L’offerta speciale è un messaggio creato ad hoc per i tuoi clienti che fa leva sull’emozionalità e che può riguardare un evento, un’opportunità, un situazione. Il periodo migliore per programmare questo tipo di promozione è sicuramente in base ai periodi con meno prenotazioni e dove le camere vuote pesano sul bilancio della struttura.

Ha già una sezione offerte speciali sul sito ma non ha successo lo stesso? Allora significa che poterebbero essere scritte male, poco chiare o con una logica sbagliata.

Come si creano offerte efficaci?

  1. Valuta bene e con anticipo i periodi che vuoi promuovere.
  2. Valuta quali giorni della settimana e quali camere hanno bisogno dell’offerta.
  3. Individua il target di riferimento.
  4. Crea un valore aggiunto: inserisci un servizio incluso che possa invogliare il cliente (centro benessere, pasti e bevande, spiaggia…)
  5. Aggiungi sempre restrizioni di numero o di tempo.
  6. Scrivi in maniera chiara e trasparente. Specifica le condizioni di prenotazione e cancellazione ed evita di complicare il messaggio con troppe postille o con tariffe poco trasparenti.
  7. In fondo inserisci sempre un “call to action” (contattaci, prenota subito….per incentivare il cliente all’azione.
  8. Promuovi l’offerta sui social network, specialmente facebook, utilizzando una foto accattivante e un invito all’azione.
  9. Prepara e invia una newsletter da mandare ai tuoi contatti con un titolo convincente e con link al sito dove trovare tutte le info.
  10. Non proporre troppe offerte simili contemporaneamente.

 

 

 

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