Clienti

Clienti

Wi-Fi gratuito: importante in un albergo per attirare clienti

Con l’era di internet bisogna essere pronti a soddisfare l’esigenze del cliente. Un albergatore che si rispetti deve tener presente che una grossa percentuale dei …

leggi tutto →
Booking

Hotel con “booking online”, vantaggi e svantaggi

Il “Booking” è un software per la gestione di prenotazioni alberghiere online. Questo sistema di comunicazione online tra albergatore e cliente è un sistema che permette …

leggi tutto →
Clienti

Caso di furto in hotel, responsabilità albergatore?

Quali responsabilità di un albergatore in caso di furto in un hotel? Le normative del codice civile si limita a regolare l’ipotesi di responsabilità dell’albergatore …

leggi tutto →
Clienti

Casi di “no show”: normativa che tutela albergatori?

Il termine “No Show” potrebbe essere nuovo per alcuni, ma è una dicitura comune per quelli del settore. Per “no show” si intende il mancato arrivo …

leggi tutto →
Clienti

Hotels.com, prezzi in calo per alberghi di lusso

Hotels.com è una società operativa di Expedia che fornisce servizi di prenotazione di camere d’albergo o in altri luoghi in cui soggiornare. L’azienda è stata …

leggi tutto →
Clienti

Strategia di Marketing di un Hotel: le recensioni

Scrivere recensioni online è un ottimo modo per invogliare potenziali clienti a visitare e a farsi ospitare nella vostra struttura ricettiva. La pubblicazione di recensioni …

leggi tutto →
Clienti

Siti per recensioni hotel: risorsa o minaccia?

Recensire il proprio albergo online è una pratica utilizzata ma la maggior parte degli albergatori italiani diffida da questo mezzo come canale di promozione. Il fattore …

leggi tutto →
Scroll to Top