Clienti
Wi-Fi gratuito: importante in un albergo per attirare clienti
Con l’era di internet bisogna essere pronti a soddisfare l’esigenze del cliente. Un albergatore che si rispetti deve tener presente che una grossa percentuale dei …
Hotel con “booking online”, vantaggi e svantaggi
Il “Booking” è un software per la gestione di prenotazioni alberghiere online. Questo sistema di comunicazione online tra albergatore e cliente è un sistema che permette …
Caso di furto in hotel, responsabilità albergatore?
Quali responsabilità di un albergatore in caso di furto in un hotel? Le normative del codice civile si limita a regolare l’ipotesi di responsabilità dell’albergatore …
Casi di “no show”: normativa che tutela albergatori?
Il termine “No Show” potrebbe essere nuovo per alcuni, ma è una dicitura comune per quelli del settore. Per “no show” si intende il mancato arrivo …
Hotels.com, prezzi in calo per alberghi di lusso
Hotels.com è una società operativa di Expedia che fornisce servizi di prenotazione di camere d’albergo o in altri luoghi in cui soggiornare. L’azienda è stata …
Strategia di Marketing di un Hotel: le recensioni
Scrivere recensioni online è un ottimo modo per invogliare potenziali clienti a visitare e a farsi ospitare nella vostra struttura ricettiva. La pubblicazione di recensioni …
Siti per recensioni hotel: risorsa o minaccia?
Recensire il proprio albergo online è una pratica utilizzata ma la maggior parte degli albergatori italiani diffida da questo mezzo come canale di promozione. Il fattore …