Strategia di Marketing di un Hotel: le recensioni

Scrivere recensioni online è un ottimo modo per invogliare potenziali clienti a visitare e a farsi ospitare nella vostra struttura ricettiva. La pubblicazione di recensioni convincenti e persuasive è determinante al fine di catturare gli internauti.

È importante porsi le giuste domande per capire se l’immagine che offrite della vostra struttura coincide con quella realmente vissuta e sperimentata dai clienti. Una differenza enorme tra la vostra recensione e l’opinione media del cliente può danneggiare fortemente la strategia intrapresa.

Infatti, per evitare che l’immagine dell’hotel non crei false aspettative nei futuri ospiti, ma al contrario per valorizzare quello che di meglio si ha da offrire, tutto ciò che riguarda il “marketing” e la “comunicazione” deve necessariamente ruotare intorno all’opinione dei clienti.

Per stilare una recensione obiettiva è conveniente quindi farsi un’idea generale della reputazione della vostra struttura. Molto utile è leggere con attenzione le recensioni dei vostri clienti su TripAdvisor, Expedia, Booking.com e trovare le differenze che dividono la vostra opinione da quella degli ospiti.

Raccogliere e analizzare le recensioni sui vari canali on-line non è solo un modo per sapere il valore effettivo del proprio lavoro, ma anche un fattore imprescindibile su cui elaborare i propri messaggi di marketing online.

Potrebbe interessarti:

Come aprire una buona pasticceria e cosa sapere

Aprire una pasticceria richiede passione, dedizione e competenze specifiche nel settore della pasticceria. Ecco alcuni passi che possono aiutarti ad aprire una buona pasticceria: Infine, …

Leggi tutto →

Speciale hotel Rimini

Speciale Hotel Rimini il portale della Romagna, cosa propone e perchè si chiama specialehotel.com Il portale specialehotel.com è stato lanciato nel 2007 da una idea …

Leggi tutto →

Bonus ristoranti, pasticcerie e gelaterie

Il “Bonus per ristoranti, pasticcerie e gelaterie” offre un sostegno finanziario tramite un contributo a fondo perduto che copre il 70% delle spese ammissibili, fino …

Leggi tutto →
Scroll to Top