Strategia di Marketing di un Hotel: le recensioni

Notizie Turismo, Web Marketing 17 ottobre 2011

Aggiungi a Preferiti
Aggiunto ai preferiti da 1 persona

Segnala un errore/problema

La tua email *

*Campi Obbligatori

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Aggiungi a Preferiti
Aggiunto ai preferiti da 1 persona

Scrivere recensioni online è un ottimo modo per invogliare potenziali clienti a visitare e a farsi ospitare nella vostra struttura ricettiva. La pubblicazione di recensioni convincenti e persuasive è determinante al fine di catturare gli internauti.

È importante porsi le giuste domande per capire se l’immagine che offrite della vostra struttura coincide con quella realmente vissuta e sperimentata dai clienti. Una differenza enorme tra la vostra recensione e l’opinione media del cliente può danneggiare fortemente la strategia intrapresa.

Infatti, per evitare che l’immagine dell’hotel non crei false aspettative nei futuri ospiti, ma al contrario per valorizzare quello che di meglio si ha da offrire, tutto ciò che riguarda il “marketing” e la “comunicazione” deve necessariamente ruotare intorno all’opinione dei clienti.

Per stilare una recensione obiettiva è conveniente quindi farsi un’idea generale della reputazione della vostra struttura. Molto utile è leggere con attenzione le recensioni dei vostri clienti su TripAdvisor, Expedia, Booking.com e trovare le differenze che dividono la vostra opinione da quella degli ospiti.

Raccogliere e analizzare le recensioni sui vari canali on-line non è solo un modo per sapere il valore effettivo del proprio lavoro, ma anche un fattore imprescindibile su cui elaborare i propri messaggi di marketing online.

Segnala un errore/problema

La tua email *

*Campi Obbligatori

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

    

22 visualizzazioni totali, 1 oggi

  

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti e Recensioni

Ancora Nessuna Recensione. Scrivine una!

Scrivi una Recensione

  • "Web reputation", non tutti gli hotel sfruttano le recensioni online

    da del 14 settembre 2017 - 0 Commenti

    Aggiungi a PreferitiAggiunto ai preferiti da 3 personeLa reputazione di un’azienda è un aspetto non trascurabile che un imprenditore che si rispetti deve prendere in considerazione. Nell’era di internet la reputazione di una singola persona o di ente si è trasferita anche online. Creare una presenza online rispettabile è probabilmente più importante di quella che […]

  • Hotel e professionalità: Facebook e Twitter fanno la differenza

    da del 18 settembre 2017 - 0 Commenti

    Aggiungi a PreferitiAggiunto ai preferiti da 3 personeNegli ultimi anni abbiamo assistito ad un cambiamento sociale in seguito all’introduzione e alla diffusione dei social network sul web come Facebook e Twitter. Ogni tipo di opinione su qualcosa o qualcuno passa inesorabilmente attraverso questi portali che ospitano una grossa mole di visitatori che si confrontano tra […]

  • Hotel e Brand Reputation

    da del 19 settembre 2017 - 0 Commenti

    Aggiungi a PreferitiAggiunto ai preferiti da 4 personeLa Brand Reputation è un fattore molto importante per le strutture ricettive perché è capace di influenzare ciò che gli ospiti percepiscono di una struttura. Ma perchè è importante avere un’ottima reputazione sul web? Per prima cosa una buona brand reputation ti permette di avere un’esposizione migliore sul […]

  • Social Media Marketing per Hotel e Ristoranti

    da del 28 settembre 2017 - 0 Commenti

    Aggiungi a PreferitiAggiunto ai preferiti da 3 personeIl Social Media Marketing è una delle più grandi sfide per i manager del nostro tempo e oggigiorno rappresenta un nuovo canale di vendita e di sviluppo del business. Per questo, è fondamentale per le aziende esser presenti sui social network ma soprattutto impostare un vero e proprio […]

  • Wi-Fi gratuito: importante in un albergo per attirare clienti

    da del 12 settembre 2017 - 0 Commenti

    Aggiungi a PreferitiAggiunto ai preferiti da 3 personeCon l’era di internet bisogna essere pronti a soddisfare l’esigenze del cliente. Un albergatore che si rispetti deve tener presente che una grossa percentuale dei clienti di un hotel è estremamente interessata ad avere una connessione web. Da non sottovalutare il fatto che in hotel ci si aspetta di […]

Inserisci la tua storia