Università per il turismo – “Scienze della comunicazione”

Nel settore turismo la comunicazione con il pubblico è un aspetto da non sottovalutare.

Comunicare” nel modo più corretto con la clientela attraverso metodi, mezzi e lingue può condizionare in modo evidente il successo o l’insuccesso di un’attività turistica in cui la competività è solitamente molto alta.

La facoltà di “Scienze della comunicazione” è una facoltà giovane e dinamica. Si tratta di un corso internazionale, interdisciplinare e innovativo.

La comunicazione è una realtà umana molto ricca e complessa, che chiede di essere affrontata da diversi punti di vista. La facoltà riguarda e coinvolge diverse discipline: dalla semiotica alla linguistica, dalla storia alla psicologia, dalla sociologia al marketing, alle tecnologie.

Inoltre la comunicazione ha luogo in diversi ambiti: dai mass media ai nuovi media, dalla comunicazione aziendale a quella finanziaria, da quella istituzionale a quella sanitaria, da quella formativa a quella turistica.

Il corso prepara professionalità nelle quali la comunicazione assume un ruolo decisivo nelle pratiche operative: lo studente acquisisce competenze di base, comprese quelle relative alle nuove tecnologie, e abilità specifiche nei diversi settori.

Lo studente acquisisce le abilità necessarie allo svolgimento di attività di comunicazione e di relazione con il pubblico in aziende private, negli enti pubblici e del non profit.

Potrebbe interessarti:

Come aprire una buona pasticceria e cosa sapere

Aprire una pasticceria richiede passione, dedizione e competenze specifiche nel settore della pasticceria. Ecco alcuni passi che possono aiutarti ad aprire una buona pasticceria: Infine, …

Leggi tutto →

Speciale hotel Rimini

Speciale Hotel Rimini il portale della Romagna, cosa propone e perchè si chiama specialehotel.com Il portale specialehotel.com è stato lanciato nel 2007 da una idea …

Leggi tutto →

Bonus ristoranti, pasticcerie e gelaterie

Il “Bonus per ristoranti, pasticcerie e gelaterie” offre un sostegno finanziario tramite un contributo a fondo perduto che copre il 70% delle spese ammissibili, fino …

Leggi tutto →
Scroll to Top