Trentino: la neve non arriva, gli hotel rischiano di perdere turisti

La presenza della neve sulle montagne è un fattore determinante per gli hotel e le strutture ricettive che circondano i paesi limitrofi. In questi giorni c’è grande preoccupazione in Trentino per gli albergatori che rischiano evidentemente di perdere o subire un vistoso calo di turisti in occasione del ponte dell’8 dicembre.

Manca la neve, le temperature sono basse e le previsioni meteo non sono evidentemente incoraggianti. Un inverno così con temperature così alte non capitava da molti anni. Tutti, albergatori, operatori turistici, addetti agli impianti e maestri di sci, sono dunque con il naso all’insù.

La speranza per gli appassionati di sci è che dal cielo arrivino buone notizie, ovvero nevicate copiose che permettano di preparare le piste senza dover ricorrere troppo ai cannoni e alla neve artificiale.

Sarà quasi inevitabile che in parecchie località del Trentino la stagione sciistica slitterà di qualche giorno. Almeno al 7 dicembre, se non addirittura a sabato 10. Gli albergatori incrociano quindi le dita perchè saltare le possibili entrate che arrivano dal turismo del ponte dell’8 dicembre significherebbe un grosso danno economico per la stagione invernale.

Potrebbe interessarti:

Festa della mamma: un’occasione per albergatori e ristoratori

La festa della mamma è un’occasione ideale per hotel e ristoranti per offrire esperienze uniche che attraggano famiglie desiderose di festeggiare le loro mamme. Creare …

Leggi tutto →

Normativa per i servizi igienici nei locali pubblici

I locali commerciali che offrono servizi di somministrazione di alimenti e bevande, come bar, ristoranti e pizzerie, devono garantire la disponibilità di servizi igienici adeguati …

Leggi tutto →

Guida per avviare un ostello della gioventù in Italia

Scopri come aprire un ostello per giovani in Italia. Una guida pratica per valutare l’opportunità di avviare il tuo business. Gli ostelli della gioventù sono …

Leggi tutto →
Scroll to Top