Toscana: prima regione italiana su Tripadvisor per ospitalità

La Toscana è stata nominata la prima regione in Italia per ricettività turistica, a dichiararlo Tripadvisor, il famoso portale punto di riferimento per la pianificazione e programmazione del viaggio, dopo aver assegnato i certificati d’eccellenza per il 2018.

In Italia sono stati consegnati 61.399 certificati di eccellenza ai business dell’ospitalità e la Toscana è la regione con il maggior numero di vincitori di Certificati d’Eccellenza 2018 con:

  • Alloggi: 1851
  • Attrazioni: 896
  • Ristoranti: 4208

Dopo la Toscana, le altre regioni ad aver ricevuto un punteggio alto sono state la Lombardia, il Lazio, il Veneto, l’Emilia-Romagna, la Campania, la Sicilia, il Piemonte, la Puglia e il Trentino Alto-Adige.

Quest’anno per la prima volta sono stati anche identificati i “Paesi più eccellenti“. Tra questi, l’Italia si è posizionata all’ottavo posto preceduta da Paesi Bassi, Francia, Marocco, Grecia, Regno Unito, Irlanda e Islanda.

Come si sceglie un vincitore di certificato di eccellenza?

Si sceglie in base ad un algoritmo proprietario che prende in considerazione qualità, quantità e attualità delle recensioni da parte degli utenti così come le performance del business sul sito. Il punteggio generale delle strutture deve essere pari o superiore a 4 su 5, inoltre, una struttura deve essere presente sul portale Tripadvisor da almeno un anno e durante tutto il periodo di qualifica.

Potrebbe interessarti:

Come aprire una buona pasticceria e cosa sapere

Aprire una pasticceria richiede passione, dedizione e competenze specifiche nel settore della pasticceria. Ecco alcuni passi che possono aiutarti ad aprire una buona pasticceria: Infine, …

Leggi tutto →

Speciale hotel Rimini

Speciale Hotel Rimini il portale della Romagna, cosa propone e perchè si chiama specialehotel.com Il portale specialehotel.com è stato lanciato nel 2007 da una idea …

Leggi tutto →

Bonus ristoranti, pasticcerie e gelaterie

Il “Bonus per ristoranti, pasticcerie e gelaterie” offre un sostegno finanziario tramite un contributo a fondo perduto che copre il 70% delle spese ammissibili, fino …

Leggi tutto →
Scroll to Top