Modena: scuola alberghiera Serramazzoni, stage in hotel

Le scuole alberghiere in Italia sono numerosissime. La grande mole di strutture che offrono una formazione adeguata continua a sottolineare la grande presenza turistica del paese a livello europeo. Tuttavia i giovani continuano ad essere interessati al settore.

Sono in stage presso i migliori alberghi modenesi i dodici aspiranti “receptionists” che partecipano al corso per tecnici di servizi turistico-ricettivi gestito dalla Scuola Alberghiera e di Ristorazione di Serramazzoni. Si tratta di un’esperienza costruttiva unica per i ragazzi del corso che vogliono imparare direttamente il mestiere presso le strutture respirando la vera aria del turismo.

L’obiettivo del corso sarà quello di formare nuove persone adatte a coprire quelle posizioni che, nel settore turistico e soprattutto in Emilia Romagna, sono indispensabili che dare un supporto alla grande richiesta della regione Emilia Romagna.

Le parole del direttore della Scuola Alberghiera di Serramazzoni, Giuseppe Schipano, sono state: “Il corso è partito in gennaio e dura 500 ore, 200 delle quali direttamente sul campo attraverso lo stage aziendale svolto nei migliori alberghi da noi selezionati sul territorio”.

Giovani e adulti compresi nella fascia di età 18–47 anni, tutti con buona padronanza dell’inglese e competenza nell’uso degli strumenti informatici.

Potrebbe interessarti:

Come aprire una buona pasticceria e cosa sapere

Aprire una pasticceria richiede passione, dedizione e competenze specifiche nel settore della pasticceria. Ecco alcuni passi che possono aiutarti ad aprire una buona pasticceria: Infine, …

Leggi tutto →

Speciale hotel Rimini

Speciale Hotel Rimini il portale della Romagna, cosa propone e perchè si chiama specialehotel.com Il portale specialehotel.com è stato lanciato nel 2007 da una idea …

Leggi tutto →

Bonus ristoranti, pasticcerie e gelaterie

Il “Bonus per ristoranti, pasticcerie e gelaterie” offre un sostegno finanziario tramite un contributo a fondo perduto che copre il 70% delle spese ammissibili, fino …

Leggi tutto →
Scroll to Top