Google Plus: importante creare il profilo per l’hotel, perchè?

Dopo l’avvento di Facebook, Google ha dovuto rimboccarsi le maniche per contrastare il dominio del “sito blu” nel panorama della promozione sociale di aziende, prodotti e altro.

Una struttura alberghiera ha la necessità di adattarsi ad ogni mezzo informativo esistente ed avere una presenza anche su Google +, e non solo su Facebook, è molto importante.

La presenza di un’azienza turistica, in questo caso un albergo, in Google Plus non è solo una scelta ma una necessità. Google + ,  un pò indietro dal punto di vista sociale rispetto a Facebook e Twitter, non è un social network da sottovalutare e ha uno scopo del tutto diverso.

Con la nuova “Social Search Plus Your Word“, in “fase test” in lingua inglese, Google vuole unire i risultati organici a notizie tratte dai profili sociali. Google + diventerà quindi il maggior criterio per le ricerche personalizzate di Big G.

Se un utente aggiunge un +1 a qualcosa, quella determinata pagina web verrà spinta sui motori di ricerca, ancor più se la persona ad aggiungere il +1 è considerata dalla Rete come influente. Sarà importante quindi accrescere la cerchia di contatti per riuscire a creare il maggior numero di apprezzamenti attraverso il social network di Google.

Essere presenti in Google Plus con un profilo accrescerà quindi la notorietà e la visibilità di una struttura ricettiva sul web.

Potrebbe interessarti:

Visibilità gratuita per gli hotel Romagnoli

Estate 2025: visibilità gratuita per tutte le strutture ricettive romagnole su SpecialeHotel.comLa piattaforma diventa un hub digitale condiviso: “ Ci sono tutti. Restarne fuori è …

Leggi tutto →

Come ristrutturare un hotel o ristorante con materiali edili di qualità

Ristrutturare un hotel o un ristorante utilizzando materiali edili di qualità e soluzioni ecologiche è un ottimo modo per migliorare l’estetica e l’efficienza energetica dell’edificio, …

Leggi tutto →

L’intelligenza artificiale nel settore alberghiero: come cambia il turismo

L’intelligenza artificiale (IA) sta trasformando profondamente il settore alberghiero e turistico. Grazie all’introduzione di chatbot avanzati e sistemi di automazione, le strutture ricettive stanno rivoluzionando …

Leggi tutto →

I Nostri Premium Partners:

Scroll to Top