Google Plus: importante creare il profilo per l’hotel, perchè?

Dopo l’avvento di Facebook, Google ha dovuto rimboccarsi le maniche per contrastare il dominio del “sito blu” nel panorama della promozione sociale di aziende, prodotti e altro.

Una struttura alberghiera ha la necessità di adattarsi ad ogni mezzo informativo esistente ed avere una presenza anche su Google +, e non solo su Facebook, è molto importante.

La presenza di un’azienza turistica, in questo caso un albergo, in Google Plus non è solo una scelta ma una necessità. Google + ,  un pò indietro dal punto di vista sociale rispetto a Facebook e Twitter, non è un social network da sottovalutare e ha uno scopo del tutto diverso.

Con la nuova “Social Search Plus Your Word“, in “fase test” in lingua inglese, Google vuole unire i risultati organici a notizie tratte dai profili sociali. Google + diventerà quindi il maggior criterio per le ricerche personalizzate di Big G.

Se un utente aggiunge un +1 a qualcosa, quella determinata pagina web verrà spinta sui motori di ricerca, ancor più se la persona ad aggiungere il +1 è considerata dalla Rete come influente. Sarà importante quindi accrescere la cerchia di contatti per riuscire a creare il maggior numero di apprezzamenti attraverso il social network di Google.

Essere presenti in Google Plus con un profilo accrescerà quindi la notorietà e la visibilità di una struttura ricettiva sul web.

Potrebbe interessarti:

Come aprire una buona pasticceria e cosa sapere

Aprire una pasticceria richiede passione, dedizione e competenze specifiche nel settore della pasticceria. Ecco alcuni passi che possono aiutarti ad aprire una buona pasticceria: Infine, …

Leggi tutto →

Speciale hotel Rimini

Speciale Hotel Rimini il portale della Romagna, cosa propone e perchè si chiama specialehotel.com Il portale specialehotel.com è stato lanciato nel 2007 da una idea …

Leggi tutto →

Bonus ristoranti, pasticcerie e gelaterie

Il “Bonus per ristoranti, pasticcerie e gelaterie” offre un sostegno finanziario tramite un contributo a fondo perduto che copre il 70% delle spese ammissibili, fino …

Leggi tutto →
Scroll to Top