Don Alfonso 1890 miglior ristorante di lusso in Italia

Il ristorante Don Alfonso 1890 di Sant’Agata sui due Golfi, piccola frazione del comune di Massa Lubrense situata su una collina tra il Golfo di Napoli e Salerno, anche quest’anno domina la graduatoria dei migliori ristoranti di lusso in Italia.

Questo, secondo la classifica dei Traveler’s Choice Restaurant di Tripadvisor che, per trovare i vincitori ha usato un algoritmo che ha esaminato le recensioni dei ristoranti prendendo in considerazione quantità e qualità dei feedback in un periodo complessivo di un anno.

Al Don Alfonso 1890 opera lo chef stellato Ernesto Iaccarino, i cui piatti sono dei veri e propri viaggi nella bellezza culinaria locale. Il ristorante, infatti, è lo specchio di una filosofia che punta all’innovazione rispettando però la tradizione e la cultura alimentare della penisola sorrentina e della costiera amalfitana.

Ecco la classifica completa dei ristoranti di lusso premiati dagli utenti del famoso portale di recensioni:

  1. Ristorante Don Alfonso 1890, Sant’Agata sui Due Golfi (NA)
  2. Da Vittorio, Brusaporto (BG)
  3. Uliassi, Senigallia (AN)
  4. Ristorante Ensama Pesce, Sala Bolognese (BO)
  5. La Bottega del Buon Caffè, Firenze (FI)
  6.  Ristorante Hotel Villa Crespi, Orta San Giulio (NO)
  7. Ristorante Esplanade, Desenzano Del Garda (BS)
  8. Casa Perbellini, Verona (VR)
  9. La Pergola, Roma (RM)
  10. Piazza Duomo, Alba (CN)

Potrebbe interessarti:

Come aprire una buona pasticceria e cosa sapere

Aprire una pasticceria richiede passione, dedizione e competenze specifiche nel settore della pasticceria. Ecco alcuni passi che possono aiutarti ad aprire una buona pasticceria: Infine, …

Leggi tutto →

Speciale hotel Rimini

Speciale Hotel Rimini il portale della Romagna, cosa propone e perchè si chiama specialehotel.com Il portale specialehotel.com è stato lanciato nel 2007 da una idea …

Leggi tutto →

Bonus ristoranti, pasticcerie e gelaterie

Il “Bonus per ristoranti, pasticcerie e gelaterie” offre un sostegno finanziario tramite un contributo a fondo perduto che copre il 70% delle spese ammissibili, fino …

Leggi tutto →
Scroll to Top