Cervia: allarme legionella, accertamenti in due alberghi

Sfollata dalle zone terremetotate del modenese, una signora di 64 anni è rimasta vittima della legionella. Ora sono in corso i controlli sanitari in due strutture di Cervia in cui ha soggiornato in questi giorni prima di arrivare alla morte. Il rischio di contagio per altri turisti, in virtù di questo spiacevole episodio, non è da escludere.

Il personale del servizio di igiene pubblica dell’Ausl ha prelevato campioni d’acqua nell’impianto idrico dei due hotel. Il batterio della legionella ha un’incubazione media di dieci giorni, quindi un personale qualificato deve controllare se le strutture interessate non siano a rischio dal punto di vista sanitario nei prossimi giorni.

Gli esami richiedono alcuni giorni. L’esito si dovrebbe conoscere giovedì prossimo. I problemi respiratori della donna si sono aggravati venerdì, momento in cui la donna è stata portata al Pronto soccorso dell’ospedale di Ravenna.

Un bel rischio per queste due strutture che, oltre a sostenere il fardello degli sfollati dell’Emilia e tutta la situazione critica che ne è scaturita, si trovano di fronte a un problema molto serio che riguarda una malattia molto pericolosa che potrebbe mettere in pericolo altri turisti all’interno degli hotel.

La speranza è che tutta la questione sia un falso allarme. Solo giovedì si avranno i risultati dopo degli attenti esami in laboratorio.

Potrebbe interessarti:

Come aprire una buona pasticceria e cosa sapere

Aprire una pasticceria richiede passione, dedizione e competenze specifiche nel settore della pasticceria. Ecco alcuni passi che possono aiutarti ad aprire una buona pasticceria: Infine, …

Leggi tutto →

Speciale hotel Rimini

Speciale Hotel Rimini il portale della Romagna, cosa propone e perchè si chiama specialehotel.com Il portale specialehotel.com è stato lanciato nel 2007 da una idea …

Leggi tutto →

Bonus ristoranti, pasticcerie e gelaterie

Il “Bonus per ristoranti, pasticcerie e gelaterie” offre un sostegno finanziario tramite un contributo a fondo perduto che copre il 70% delle spese ammissibili, fino …

Leggi tutto →
Scroll to Top