Capodanno a Rimini: hotel in rosso, poche prenotazioni

Il capodanno a Rimini è sempre stata una meta molto gettonata per i turisti. Per il dicembre 2011 è stata lanciata l’iniziativa “il capodanno più lungo del mondo”, una trovata che non ha avuto i risultati sperati.

L’assenza della diretta Rai in piazza, un evento durato parecchi anni, potrebbe contribuire a far registrare il più basso numero di turisti a Rimini negli ultimi anni in occasione della notte di San Silvestro.

Gli albergatori della Riviera nutronono molta spernaza nel ricevere un discreto numero di prenotazioni durante questi quattro giorni prima di Capodanno. Se non impennano le prenotazioni nelle prossime ore il 2011 non sarà a lieto fine.

Rispetto allo scorso anno la situazione non è delle migliori. Si parla di un trenta per cento in meno di arrivi e presenze nelle strutture ricettive della zona. Qualche gestore, per risparmiare, ha preferito non aprire proprio la struttura. Questo è un segnale evidente di crisi.

Rispetto a un anno fa i numeri sono evidentemente inferiori. Ovviamente la crisi economica persistente e i nuovi e recenti provvedimenti finanziari hanno frenato molte famiglie e hanno deciso di saltare qualche vacanza.

Il “Capodanno più lungo del mondo” non ha portato a risultati soddisfacenti. L’evento principe del capodanno sarà il concerto di Franco Battiato, in programma per la notte del 31 in piazzale Fellini. Sostituirà “L’anno che verrà”.

La situazione in un’altra città romagnola come Riccione non è migliore.

Potrebbe interessarti:

Come aprire una buona pasticceria e cosa sapere

Aprire una pasticceria richiede passione, dedizione e competenze specifiche nel settore della pasticceria. Ecco alcuni passi che possono aiutarti ad aprire una buona pasticceria: Infine, …

Leggi tutto →

Speciale hotel Rimini

Speciale Hotel Rimini il portale della Romagna, cosa propone e perchè si chiama specialehotel.com Il portale specialehotel.com è stato lanciato nel 2007 da una idea …

Leggi tutto →

Bonus ristoranti, pasticcerie e gelaterie

Il “Bonus per ristoranti, pasticcerie e gelaterie” offre un sostegno finanziario tramite un contributo a fondo perduto che copre il 70% delle spese ammissibili, fino …

Leggi tutto →
Scroll to Top