Alberghi e denuncia dei prezzi, quando?

Secondo la legge un albergatore deve comunicare alla “Provincia” tutto il tariffario inerente alla propria attività . La comunicazione deve avvenire in tempo utile e deve fornire tutti i dettagli.

I gestori delle strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere devono obbligatoriamente comunicare alla Provincia entro il 15 ottobre di ogni anno con validità  15 gennaio dell’anno successivo, la denuncia dei prezzi (anche se non si modificano le tariffe) e delle attrezzature, comunicando i soli prezzi massimi dei servizi offerti, le caratteristiche delle strutture e i periodi di apertura.

La mancata o incompleta comunicazione dei prezzi entro i termini previsti, comporta l’impossibilità di applicare prezzi superiori a quelli indicati nella denuncia dell’anno precedente oltre all’applicazione di una sanzione amministrativa.

Facoltativamente è consentita un’ulteriore comunicazione entro il 15 marzo dell’anno successivo per la variazione di prezzi in aumento che si intendono applicare dal 15 giugno dello stesso anno.

Potrebbe interessarti:

Migliorare il Marketing Turistico con l’analisi dei dati

Nel turismo contemporaneo, caratterizzato da una concorrenza sempre più intensa e da clienti molto più informati rispetto al passato, l’utilizzo dei dati è diventato un …

Leggi tutto →

Conviene aprire un ristorante o una attività turistica in Italia?

Conviene aprire un ristorante o un’attività turistica in Italia? Entrambe le attività possono avere successo se ben pianificate e gestite, anche se richiedono investimenti, conoscenze …

Leggi tutto →

AERO DEGREASER: la nuova frontiera nella sanificazione delle cappe aspiranti

Una tecnologia che agisce con la luce Aero Degreaser è un dispositivo progettato per il mantenimento continuo della pulizia interna delle cappe aspiranti e dei relativi …

Leggi tutto →

I Nostri Premium Partners:

Scroll to Top