Micropedia soluzioni gestionali alberghiere
Micropedia è una software house che opera nel settore della ricettività dal 2009 quando presentò il suo gestionale Hotelpedia all’Hotel Ambassador di Napoli, patrocinato dall’ ADA (Associazione Direttori d’Albergo) col suo direttore di allora Alberto Alovisi.
Micropedia conta tra i propri clienti un centinaio di strutture ricettive su tutto il territorio nazionale tra cui spiccano l’Holiday Inn di Napoli ed il Crowne Plaza Hotel di Roma.
Micropedia offre varie soluzioni alberghiere: si parte da Hotelpedia che è un pms che gira su piattaforma windows che si sta espandendo con una web application ed una applicazione mobile per hotel.
C’è poi Microbudget che è una soluzione budget alberghiero per le grandi strutture che consente simulazioni di budget diverse per anni successivi basandosi sui precedenti con importazione buste paga da Zucchetti e dati contabili da Sysdat.
Tutti i grossi alberghi hanno la necessità di preparare il budget per gli anni successivi.
Microbudget consente di fare diverse simulazioni licenziando dipendenti in albergo assumendone altri part time a tempo indeterminato, simulando maternità ed offrendo al manager la possibilità di analizzare tutti i casi possibili incrociando costi e ricavi.