Come aumentare le prenotazioni negli hotel

Tutti gli albergatori sono interessati ad avere il numero più alto possibile di prenotazioni durante la stagione in cui sono aperti; questo non è mai stato facile e negli ultimi tempi anche a causa della crisi le difficoltà sono in aumento.

Per aumentare le possibilità di riempiere il proprio hotel la scelta migliore da fare è quella di fare molta pubblicità, ma il punto difficile è scegliere dove fare pubblicità; sui siti internet, sul nostro sito internet, in blog, portali, o sulle riviste cartacee?

Spesso quando si decide di fare pubblicità su internet si contattano web agency esperte del settore, come ad esempio http://www.shcomunication.com, che da molti anni è a stretto contatto con gli albergatori e ha posizionati i siti di moltissimi hotel della Riviera Romagnola e di Rimini nelle prime pagine delle ricerche di google, anche con keywords del calibro di “Hotel Rimini”, “Hotel 2 stelle Rimini” e “Hotel 3 stelle Rimini”; lavoro molto faticoso e per niente facile.

Affidandosi a esperti seo del genere si ha quasi sempre la certezza di fare un buon investimento, ma non basta per far sì che l’albergo si riempia da solo, senza un costante aggiornamento delle pagine e dei contenuti del proprio sito internet o della propria pagina di Facebook è molto difficile approdare tra i primi risultati nelle serp di google.

Per avere una buona visualizzazione su internet non bisogna fare i salti mortali, basta avere costanza nella pubblicazione di notizie, avere un buon sito internet (ottimizzato sul fronte del seo) e una decente campagna link; una volta che si hanno questi 3 fattori il grosso del lavoro è fatto, ma dato che la rete è in continuo movimento non bisogna mai fermarsi e una volta arrivati all’obiettivo prefissato continuare nello stesso modo, perché una volta che ci si ferma inevitabilmente si tornerà indietro e si verrà surclassati dalla concorrenza.

Potrebbe interessarti:

Visibilità gratuita per gli hotel Romagnoli

Estate 2025: visibilità gratuita per tutte le strutture ricettive romagnole su SpecialeHotel.comLa piattaforma diventa un hub digitale condiviso: “ Ci sono tutti. Restarne fuori è …

Leggi tutto →

Come ristrutturare un hotel o ristorante con materiali edili di qualità

Ristrutturare un hotel o un ristorante utilizzando materiali edili di qualità e soluzioni ecologiche è un ottimo modo per migliorare l’estetica e l’efficienza energetica dell’edificio, …

Leggi tutto →

L’intelligenza artificiale nel settore alberghiero: come cambia il turismo

L’intelligenza artificiale (IA) sta trasformando profondamente il settore alberghiero e turistico. Grazie all’introduzione di chatbot avanzati e sistemi di automazione, le strutture ricettive stanno rivoluzionando …

Leggi tutto →

I Nostri Premium Partners:

Scroll to Top