Come aumentare le prenotazioni negli hotel

Tutti gli albergatori sono interessati ad avere il numero più alto possibile di prenotazioni durante la stagione in cui sono aperti; questo non è mai stato facile e negli ultimi tempi anche a causa della crisi le difficoltà sono in aumento.

Per aumentare le possibilità di riempiere il proprio hotel la scelta migliore da fare è quella di fare molta pubblicità, ma il punto difficile è scegliere dove fare pubblicità; sui siti internet, sul nostro sito internet, in blog, portali, o sulle riviste cartacee?

Spesso quando si decide di fare pubblicità su internet si contattano web agency esperte del settore, come ad esempio http://www.shcomunication.com, che da molti anni è a stretto contatto con gli albergatori e ha posizionati i siti di moltissimi hotel della Riviera Romagnola e di Rimini nelle prime pagine delle ricerche di google, anche con keywords del calibro di “Hotel Rimini”, “Hotel 2 stelle Rimini” e “Hotel 3 stelle Rimini”; lavoro molto faticoso e per niente facile.

Affidandosi a esperti seo del genere si ha quasi sempre la certezza di fare un buon investimento, ma non basta per far sì che l’albergo si riempia da solo, senza un costante aggiornamento delle pagine e dei contenuti del proprio sito internet o della propria pagina di Facebook è molto difficile approdare tra i primi risultati nelle serp di google.

Per avere una buona visualizzazione su internet non bisogna fare i salti mortali, basta avere costanza nella pubblicazione di notizie, avere un buon sito internet (ottimizzato sul fronte del seo) e una decente campagna link; una volta che si hanno questi 3 fattori il grosso del lavoro è fatto, ma dato che la rete è in continuo movimento non bisogna mai fermarsi e una volta arrivati all’obiettivo prefissato continuare nello stesso modo, perché una volta che ci si ferma inevitabilmente si tornerà indietro e si verrà surclassati dalla concorrenza.

Potrebbe interessarti:

Migliorare il Marketing Turistico con l’analisi dei dati

Nel turismo contemporaneo, caratterizzato da una concorrenza sempre più intensa e da clienti molto più informati rispetto al passato, l’utilizzo dei dati è diventato un …

Leggi tutto →

Conviene aprire un ristorante o una attività turistica in Italia?

Conviene aprire un ristorante o un’attività turistica in Italia? Entrambe le attività possono avere successo se ben pianificate e gestite, anche se richiedono investimenti, conoscenze …

Leggi tutto →

AERO DEGREASER: la nuova frontiera nella sanificazione delle cappe aspiranti

Una tecnologia che agisce con la luce Aero Degreaser è un dispositivo progettato per il mantenimento continuo della pulizia interna delle cappe aspiranti e dei relativi …

Leggi tutto →

I Nostri Premium Partners:

Scroll to Top