TripAdvisor: accordo con Confindustria Alberghi e Aica

TripAdvisor for Business,‭ ‬la divisione di TripAdvisor‭ ‬dedicata ai servizi professionali per le aziende del settore ricettivo,‭ ‬ha annunciato l’avvio di una collaborazione con Confindustria Alberghi e Confindustria Aica con l’obiettivo di migliorare la presenza online degli albergatori italiani.

Tripadvisor.com è un sito web di viaggi, in cui gli utenti scambiano recensioni ritenute “imparziali”, riguardo a hotel, ristoranti, attrazioni turistiche e strutture ricettive in genere. Le regole riconosciute dal portale sono di importanza necessaria per il fine utile delle recensioni pubblicate.

L’obiettivo comune è quello di migliorare e garantire che i criteri di classificazione sui siti di TripAdvisor e che siano coerenti ai parametri ufficialmente riconosciuti.

In programma anche una serie di sessioni formative gratuite presso le sedi di Confindustria Alberghi e Confindustria Aica con l’obiettivo di migliorare l’utilizzo della piattaforma professionale e aiutare gli albergatori a promuovere il proprio business e a migliorare la propria reputazione online. Il calendario dei seminari sarà disponibile sul sito di Confindustria.

La reputazione online di un’azienda, e di una struttura ricettiva in questo caso, deve essere tutetala. Iniziziative e accordi del genere posso aiutare a raggiungere questo obiettivo.

Potrebbe interessarti:

Speciale hotel Rimini

Speciale Hotel Rimini il portale della Romagna, cosa propone e perchè si chiama specialehotel.com Il portale specialehotel.com è stato lanciato nel 2007 da una idea …

Leggi tutto →

Bonus ristoranti, pasticcerie e gelaterie

Il “Bonus per ristoranti, pasticcerie e gelaterie” offre un sostegno finanziario tramite un contributo a fondo perduto che copre il 70% delle spese ammissibili, fino …

Leggi tutto →

Le forme della ristorazione

Il settore della ristorazione rappresenta un elemento fondamentale dell’industria alimentare e del turismo, offrendo un’ampia gamma di servizi per soddisfare le diverse esigenze e preferenze …

Leggi tutto →
Scroll to Top