Come saranno gli hotel del futuro?

Notizie Turismo 2 Settembre 2017

  • 56
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Aggiungi a Preferiti
Favorited by 77 people

Vi state chiedendo come saranno gli hotel in futuro?

Se una volta il massimo della tecnologia in hotel era offrire il Wi-Fi gratis, tra un pò di anni ci sarà ben altro:

  • Stanze a prova di pigri

Presto gli ospiti non avranno più bisogno né di alzare la cornetta del telefono, né di alzarsi dal letto: per qualsiasi cosa, ci penserà la stanza, al solo comando della voce. Non solo: l’ospite può chiedere consigli su dove mangiare e cosa fare nelle vicinanze. E presto dal telefono potrà gestire l’intera camera, persino prima di entrarci dentro.

  • Sogni su richiesta

Il letto d’hotel in futuro non sarà più solo un posto per riposarsi: i viaggiatori del futuro potranno scegliere i sogni prima di addormentarsi. Gli hotel daranno accesso agli ospiti alla neurotecnologia per programmare i propri sogni e scegliere tra un sogno rilassante, energizzante, istruttivo o divertente!

  • Robot Concierge

Questi robot autonomi potranno essere progettati online prima dell’arrivo e programmati con particolari capacità, competenze, lingue e conoscenze per aiutare a rendere il soggiorno in hotel straordinario. Faranno tutto, dall’accoglienza dell’ospite in aeroporto, all’offerta di cibo gourmet, dalla sistemazione della camera alla compagnia, istruzione e intrattenimento dell’ospite, fino ai servizi di concierge.

  • Stampanti 3d nelle stanze

Portare le valigie in vacanza sarà solo un ricordo del passato. Le stampanti 3D trasformeranno l’esperienza di viaggio e in particolare il soggiorno in camera. Sarà possibile creare in real time gli oggetti desiderati, come un nuovo paio di scarpe, vestiti, medicine, persino computer o smartphone. Sarà possibile anche fare shopping 3D.

  • Spa 2.0

I giorni in cui nelle spa degli hotel ci si concedeva semplici massaggi o trattamenti sono finiti! In futuro ci si baserà, infatti, sull’analisi del DNA per allungare gli anni di vita. Sarà possibile sottoporsi a trattamenti di prevenzione personalizzati, previsioni e programmi per migliorare il proprio stato di salute e la propria forma fisica e comprendere i futuri rischi.

  • Transfer del futuro

Il trasferimento da/per aeroporto avverrà con mezzi che si guideranno da soli.

  • Avatar di viaggio

La prenotazione del proprio hotel sarà effettuata dal proprio avatar di viaggio: un agente digitale.

  • Hotel Virtuali

I viaggiatori avranno la possibilità di soggiornare in hotel che saranno in parte fisici e in parte virtuali.  In questo modo saranno possibili tantissimi scenari innovativi: un’ escursione in Africa o un viaggio sul Machu Picchu in Perù! Gli hotel di questo tipo potranno personalizzare qualsiasi avventura e quindi i viaggiatori non solo soggiorneranno in hotel ma potranno essere trasportati in mondi fantastici che fino ad ora hanno potuto solo sognare.

  • Hotel Eco-Friendly

In futuro tutti gli hotel saranno completamente eco-friendly. Efficienza energetica, energie rinnovabili, prodotti “sicuri e puliti”,  tecnologie solari e geotermiche.

  • Genomica Gourmet

I ristoranti degli hotel inizieranno a proporre piatti studiati appositamente per i singoli palati, basandosi sull’esame del DNA.

 

Segnala un errore/problema relativo al contenuto della pagina

La tua email *

*Campi Obbligatori


  • 56
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Nessun tag

2755 visualizzazioni totali, 1 oggi

  

Lascia un commento

Una replica a “Come saranno gli hotel del futuro?”

  1. Marika96 ha detto:

    Sicuramente in futuro gli hotel saranno bellissimi e super tecnologici..però si andrà a perdere completamente il contatto con il cliente e questo è molto triste…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ratings & Reviews

No reviews yet. Be the first to write one!

Write a Review

  • Requisiti igienico sanitari cucina ristorante

    da on 31 Ottobre 2017 - 0 Commenti

    226        Aggiungi a PreferitiFavorited by 122 peoplePossedere i requisiti igienico-sanitari è la prima condizione per aprire un’attività di ristorazione. Vediamo nel dettaglio le linee guida e i requisiti per la cucina, per il deposito e per la sguatteria. Requisiti per la cucina La cucina deve essere posta in maniera da non dover essere attraversata dall’ingresso […]

  • Normativa bagni bar e ristoranti

    da on 8 Marzo 2018 - 0 Commenti

    100        Aggiungi a PreferitiFavorited by 130 peopleLe toilette sono obbligatorie in tutti gli esercizi che prevedono un’attività di somministrazione di alimenti e bevande, quindi bar, ristoranti, pizzerie e tutte le attività che prevedono una sosta. Non è obbligatorio, invece, per quei locali come pizzerie d’asporto o gelaterie dove c’è un consumo immediato o l’asporto del […]

  • "Web reputation", non tutti gli hotel sfruttano le recensioni online

    da on 14 Settembre 2017 - 0 Commenti

    52        Aggiungi a PreferitiFavorited by 33 peopleLa reputazione di un’azienda è un aspetto non trascurabile che un imprenditore che si rispetti deve prendere in considerazione. Nell’era di internet la reputazione di una singola persona o di ente si è trasferita anche online. Creare una presenza online rispettabile è probabilmente più importante di quella che si […]

  • Social Media Marketing per Hotel e Ristoranti

    da on 28 Settembre 2017 - 0 Commenti

    62        Aggiungi a PreferitiFavorited by 102 peopleIl Social Media Marketing è una delle più grandi sfide per i manager del nostro tempo e oggigiorno rappresenta un nuovo canale di vendita e di sviluppo del business. Per questo, è fondamentale per le aziende esser presenti sui social network ma soprattutto impostare un vero e proprio piano […]

  • Hotel e professionalità: Facebook e Twitter fanno la differenza

    da on 18 Settembre 2017 - 0 Commenti

    42        Aggiungi a PreferitiFavorited by 59 peopleNegli ultimi anni abbiamo assistito ad un cambiamento sociale in seguito all’introduzione e alla diffusione dei social network sul web come Facebook e Twitter. Ogni tipo di opinione su qualcosa o qualcuno passa inesorabilmente attraverso questi portali che ospitano una grossa mole di visitatori che si confrontano tra di […]