Oscar del Turismo 2017: le regioni premiate

Durante la fiera TTG Incontri di Rimini si è tenuta la Seconda Edizione del Premio Italia Destinazione Digitale, organizzata da Travel Appeal (start up B2B partecipata da H-FARM che monitora e analizza in tempo reale i dati online del settore travel) che ha assegnato gli Oscar del Turismo alle Regioni Italiane con la migliore reputazione digitale.

Sono state analizzate più di 7 milioni di recensioni online sui diversi canali come booking.com, tripadvisor, google riguardanti più di 200.00 mila strutture ricettive italiane.

Secondo l’analisi effettuata è emerso che la soddisfazione generale dei turisti è positiva e in miglioramento rispetto al 2016. I turisti stranieri più soddisfatti risultano essere i russi seguiti da francesi e americani, mentre, quelli che lasciano più recensioni online sono i tedeschi. Le strutture ricettive italiane hanno ottimi punteggi per quanto riguarda la pulizia, l’accoglienza e la posizione mentre hanno qualche criticità rispetto al funzionamento e gratuità della rete internet Wi-fi.

Ecco la classifica:

  • L’Alto Adige è la regione con la reputazione online migliore.
  • Il Veneto è la regione più recensita.
  • L’Umbria è la regione più accogliente.
  • La Basilicata è la regione più amata dai turisti stranieri.
  • Il Piemonte è la regione con la migliore connettività.
  • La Calabria è la regione con la migliore fidelizzazione.

Menzioni speciali:

La Valle D’aosta è la regione più promettente.

Potrebbe interessarti:

Come aprire una buona pasticceria e cosa sapere

Aprire una pasticceria richiede passione, dedizione e competenze specifiche nel settore della pasticceria. Ecco alcuni passi che possono aiutarti ad aprire una buona pasticceria: Infine, …

Leggi tutto →

Speciale hotel Rimini

Speciale Hotel Rimini il portale della Romagna, cosa propone e perchè si chiama specialehotel.com Il portale specialehotel.com è stato lanciato nel 2007 da una idea …

Leggi tutto →

Bonus ristoranti, pasticcerie e gelaterie

Il “Bonus per ristoranti, pasticcerie e gelaterie” offre un sostegno finanziario tramite un contributo a fondo perduto che copre il 70% delle spese ammissibili, fino …

Leggi tutto →
Scroll to Top