Modena, rischio terremoto: tre hotel ospitano 400 sfollati

L’Emilia Romagna è stata colpita nel weekend da una pesante scossa di terremoto. Soprattutto nel modenese e nel bolognese si sono verificati i disastri peggiori con qualche morto e tanti feriti.

Questa notte si sono verificate, nei comuni di Modena, altre scosse che hanno messo in allerta le autorità che si occupano della sicurezza del paese. Sono circa 400 le persone sfollate da alcuni comuni della Bassa modenese, colpita nelle primissime ore di oggi dal terremoto, che nella notte tra domenica e lunedì troveranno alloggio in tre alberghi modenesi.

La Federalberghi modenese ha contribuito a dare un aiuto importante a quelle famiglie che trovano la loro residenza in zone ad alto rischio di crolli. L’impegno di solidarietà è stato possibile grazie anche ai volontari della Protezione civile comunale che questa mattina hanno allestito tre campi di accoglienza e cucine per preparare pasti caldi.

Una situazione che non arriva chiaramente, in termini di vittime e di danni, alle atrocità della strage dell’Abruzzo ma che potrebbe diventarlo se non si prendono le dovute precauzioni per evitare pericoli possibili e imminenti. Evaquazioni preventive sono necessaria per salvaguardare l’incolumità delle persone che si trovano nelle zone con il più alto rischio sismico.

Ben 20 tecnici messi a disposizione dal Comune sono pronti ad intervenire su richiesta della protezione civile per contribuire alle verifiche degli edifici pubblici e privati dell’area più colpita dall’evento sismico.

A Finale Emilia, il comune del modenese piu’ devastato, è in corso l’assegnazione di 1.200 posti. Ed altri 500 saranno messi a punto nelle prossime ore. Anche nel bolognese saranno allestiti soccorsi per aiutare le persone colpite dal terremoto.

Potrebbe interessarti:

Guida per avviare un ostello della gioventù in Italia

Scopri come aprire un ostello per giovani in Italia. Una guida pratica per valutare l’opportunità di avviare il tuo business. Gli ostelli della gioventù sono …

Leggi tutto →

Come aprire una buona pasticceria e cosa sapere

Aprire una pasticceria richiede passione, dedizione e competenze specifiche nel settore della pasticceria. Ecco alcuni passi che possono aiutarti ad aprire una buona pasticceria: Infine, …

Leggi tutto →

Speciale hotel Rimini

Speciale Hotel Rimini il portale della Romagna, cosa propone e perchè si chiama specialehotel.com Il portale specialehotel.com è stato lanciato nel 2007 da una idea …

Leggi tutto →
Scroll to Top