”Management Turistico Alberghiero”, nasce a Pisa il primo master per giovani albergatori

Oggi 12 gennaio 2012 verrà presentato ufficialmente a Pisa un nuovo corso di studi per incentivare i giovani delle generazioni future nel settore turismo. Si tratta di una nuova opportunità per i giovani albergatori.

La Toscana ha in Italia un ruolo fondamentale nel panorama turistico del paese con un’offerta ricettiva sopra la media. L’abbondante numero di strutture ricettive riesce ogni anno ad ospitare con soddisfazione una grossa mole di turisti italiani e stranieri.

Il nuovo tipo di formazione, frutto di un protocollo di intesa tra il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Pisa e Federalberghi Toscana, servirà a dare un ulteriore slancio ai giovani albergatori che vogliono formarsi e avere una preparazione turistica all’avanguardia.

Paolo Corchia, il presidente regionale degli albergatori di Federalberghi Toscana, ha annunciato che la presentazione del master in ”Management Turistico Alberghiero” si terrà a Firenze il 12 gennaio 2012 alle ore 11.30 presso il Four Seasons.

Sarà possibile iscriversi al “Master Turistico Alberghierofino al 29 febbraio 2012.

La Toscana, da sempre riconosciuta per le sue qualità turustiche, con questa nuova iniziazita formativa ha l’intento di diventare leader nella formazione degli operatori del settore.

Potrebbe interessarti:

Come aprire una buona pasticceria e cosa sapere

Aprire una pasticceria richiede passione, dedizione e competenze specifiche nel settore della pasticceria. Ecco alcuni passi che possono aiutarti ad aprire una buona pasticceria: Infine, …

Leggi tutto →

Speciale hotel Rimini

Speciale Hotel Rimini il portale della Romagna, cosa propone e perchè si chiama specialehotel.com Il portale specialehotel.com è stato lanciato nel 2007 da una idea …

Leggi tutto →

Bonus ristoranti, pasticcerie e gelaterie

Il “Bonus per ristoranti, pasticcerie e gelaterie” offre un sostegno finanziario tramite un contributo a fondo perduto che copre il 70% delle spese ammissibili, fino …

Leggi tutto →
Scroll to Top