L’Osteria Francescana di Bottura è il migliore ristorante al mondo

Notizie Ristorazione, Notizie Turismo 20 Giugno 2018

  • 36
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Aggiungi a Preferiti
Favorited by 23 people

Il 19 Giugno 2018 l’Osteria Francescana dello Chef Massimo Bottura è stata incoronata “miglior ristorante al mondo”. L’Oscar della ristorazione ritorna nelle mani di Bottura dopo due anni (aveva vinto lo scettro anche nel 2016), durante la cerimonia che quest’anno è avvenuta a Bilbao, in Spagna.

L’Osteria Francescana è situata a Modena, nel centro storico; propone una cucina tradizionale e contemporanea allo stesso tempo e viene definita come “una dimostrazione di abilità tecniche, una collisione di idee, tecniche e culture. Non è matematica, è emozionante”.

I primi 10 in classifica:

  1.  Italia, Modena, Osteria Francescana, Massimo Bottura
  2.  Spagna, Girona, El Celler De Can Roca
  3. Francia, Mentone, Mirazur – Mauro Colagreco
  4. USA, New York, Eleven Madison – Miglior ristorante del Nord America
  5. Thailandia, Bangkok, Gaggan – Miglior ristorante dell’Asia
  6. Peru, Lima, Central – Miglior Ristorante del Sud America
  7. Peru, Lima, Maido
  8. Francia, Parigi, Arpège
  9. Spagna, San Sebastian, Mugaritz
  10. Spagna, Axpe, Axador Extebarri
Segnala un errore/problema relativo al contenuto della pagina

La tua email *

*Campi Obbligatori


  • 36
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Nessun tag

2114 visualizzazioni totali, 1 oggi

  

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ratings & Reviews

No reviews yet. Be the first to write one!

Write a Review

  • Requisiti igienico sanitari cucina ristorante

    da on 31 Ottobre 2017 - 0 Commenti

    226        Aggiungi a PreferitiFavorited by 122 peoplePossedere i requisiti igienico-sanitari è la prima condizione per aprire un’attività di ristorazione. Vediamo nel dettaglio le linee guida e i requisiti per la cucina, per il deposito e per la sguatteria. Requisiti per la cucina La cucina deve essere posta in maniera da non dover essere attraversata dall’ingresso […]

  • Normativa bagni bar e ristoranti

    da on 8 Marzo 2018 - 0 Commenti

    100        Aggiungi a PreferitiFavorited by 130 peopleLe toilette sono obbligatorie in tutti gli esercizi che prevedono un’attività di somministrazione di alimenti e bevande, quindi bar, ristoranti, pizzerie e tutte le attività che prevedono una sosta. Non è obbligatorio, invece, per quei locali come pizzerie d’asporto o gelaterie dove c’è un consumo immediato o l’asporto del […]

  • "Web reputation", non tutti gli hotel sfruttano le recensioni online

    da on 14 Settembre 2017 - 0 Commenti

    52        Aggiungi a PreferitiFavorited by 33 peopleLa reputazione di un’azienda è un aspetto non trascurabile che un imprenditore che si rispetti deve prendere in considerazione. Nell’era di internet la reputazione di una singola persona o di ente si è trasferita anche online. Creare una presenza online rispettabile è probabilmente più importante di quella che si […]

  • Social Media Marketing per Hotel e Ristoranti

    da on 28 Settembre 2017 - 0 Commenti

    62        Aggiungi a PreferitiFavorited by 102 peopleIl Social Media Marketing è una delle più grandi sfide per i manager del nostro tempo e oggigiorno rappresenta un nuovo canale di vendita e di sviluppo del business. Per questo, è fondamentale per le aziende esser presenti sui social network ma soprattutto impostare un vero e proprio piano […]

  • Hotel e professionalità: Facebook e Twitter fanno la differenza

    da on 18 Settembre 2017 - 0 Commenti

    42        Aggiungi a PreferitiFavorited by 59 peopleNegli ultimi anni abbiamo assistito ad un cambiamento sociale in seguito all’introduzione e alla diffusione dei social network sul web come Facebook e Twitter. Ogni tipo di opinione su qualcosa o qualcuno passa inesorabilmente attraverso questi portali che ospitano una grossa mole di visitatori che si confrontano tra di […]