La Promozione turistica di Rimini proiettata verso i mercati stranieri

Rimini mette in moto la politica di promozione turistica all’estero per la nuova stagione, con lo scopo di ottenere per il 2012 buoni risultati, come quelli ottenuti per il 2011.
I dati, da gennaio a settembre 2011, parlano in positivo con un incremento del 3,5% per gli arrivi e un più 2,9% delle presenze inerenti ai turisti italiani con un aumento del 9,2% degli arrivi e un 8,4% delle presenze straniere.
Il sodalizio stretto tra la Provincia, i singoli operatori privati e l’Aeroporto F. Fellini, hanno prodotto risultati incoraggianti e tangibili con dati in rialzo del 36,2% per le presenze russe, del 7,6% dalla Germania, del 5,2% dalla Francia.
Positivi anche i dati riguardanti la Svizzera con un più 7,1%, dalla Polonia con un innalzamento del 7,3% e un più 12,5% dalla Repubblica Ceca, mercati nuovi per l’Italia ma  turisticamente interessanti.
Fabio Galli, assessore al Turismo della Provincia di Rimini, spiega come scelte strategicamente mirate e attentamente ponderate abbiano portato ad una performance brillante e tutt’altro che negativa sui mercati stranieri.
L’astuta mossa d’intervento pubblico-privata messa in atto negli ultimi anni ha dunque favorito il “prodotto Rimini” all’estero.
La partecipazione regolare a fiere e manifestazioni estere e la sistematica presenza sui mercati turistici stranieri, soprattutto su quelli in espansione,  strategia condivisa da Comuni, associazioni di categoria, club di prodotto e privati, è stata appoggiata anche per la nuova stagione.
Ottimizzare, concentrare e non disperdere energie è il motto delle nuove politiche regionali che mirano a mercati potenzialmente interessanti con prospettive di buoni esiti e target precisi.

Potrebbe interessarti:

Visibilità gratuita per gli hotel Romagnoli

Estate 2025: visibilità gratuita per tutte le strutture ricettive romagnole su SpecialeHotel.comLa piattaforma diventa un hub digitale condiviso: “ Ci sono tutti. Restarne fuori è …

Leggi tutto →

Come ristrutturare un hotel o ristorante con materiali edili di qualità

Ristrutturare un hotel o un ristorante utilizzando materiali edili di qualità e soluzioni ecologiche è un ottimo modo per migliorare l’estetica e l’efficienza energetica dell’edificio, …

Leggi tutto →

L’intelligenza artificiale nel settore alberghiero: come cambia il turismo

L’intelligenza artificiale (IA) sta trasformando profondamente il settore alberghiero e turistico. Grazie all’introduzione di chatbot avanzati e sistemi di automazione, le strutture ricettive stanno rivoluzionando …

Leggi tutto →

I Nostri Premium Partners:

Scroll to Top