In Norvegia il primo ristorante sott’acqua

Tra qualche anno in Norvegia aprirà il primo ristorante subacqueo, una struttura che ricorda un grande periscopio sommerso 5 metri sotto il livello del mare. L’edificio sarà disegnato dagli architetti dell’azienda Snøhetta, famosa già per aver progettato la Biblioteca alessandrina in Egitto e l’opera di Oslo.

Il ristorante sott’acqua si chiamerà Under’s e offrirà ai 100 coperti una vista panoramica a 360 gradi sull’acqua così gli ospiti potranno cenare ammirando la meravigliosa vita sottomarina. La costruzione della struttura inizierà a Febbraio 2018 e l’apertura è prevista per gli inizi del 2019 e sorgerà nella costa sud della Norvegia nei dintorni del villaggio di Båly.

Per evitare un’esperienza claustrofobica ai clienti sarà data un’attenzione particolare alle luci e saranno utilizzati materiali per lo più naturali. Nelle ore di chiusura, invece, il ristorante si trasformerà in un centro di ricerca marina.

Ecco alcune immagini del rendering:

 

Potrebbe interessarti:

Innovazioni e tendenze nel settore alberghiero e della ristorazione: guida per il 2024

Introduzione:In un mondo in rapida evoluzione, il settore alberghiero e della ristorazione si trova di fronte a sfide e opportunità senza precedenti. L’adattamento alle nuove …

Leggi tutto →

Rendere un letto un rifugio di lusso

Nel creare un letto che emuli lo stile e il comfort di un hotel di charme, i dettagli come i copriletti, i cuscini, e l’uso …

Leggi tutto →

Buoni Pasto

Una delle evoluzioni più interessanti nel panorama dei buoni pasto riguarda la trasformazione di ristoranti e altri esercizi di ristorazione in vere e proprie mense …

Leggi tutto →
Scroll to Top