Il clima di Santo Domingo

Santo Domingo, capitale della Repubblica Dominicana, si affaccia sul Mar dei Caraibi e gode di un clima tropicale non troppo umido caratterizzato da un’unica stagione calda. Il periodo più adatto per scegliere una vacanza a Santo Domingo è quello che va da novembre ad aprile per due motivi. Innanzitutto in tal modo si riescono ad evitare le piogge e gli uragani che solitamente si abbattono su Santo Domingo e in genere su tutta la Repubblica Dominicana tra giugno e ottobre.

Infatti se si sceglie di partire per una vacanza in questi luoghi è sempre bene informarsi prima della partenza della presenza di qualche uragano! In secondo luogo scegliendo di partire tra novembre e aprile si evitano i mesi estivi troppo afosi e caldi. Le temperature a Santo Domingo oscillano tra i 20° e i 35°, nei mesi invernali, gennaio e febbraio, la temperatura notturna si aggira intorno ai 20°, mentre nei mesi estivi, tra luglio e agosto e nelle ore centrali, la temperatura sale anche oltre a 35°!

Insomma a parte scegliere con accuratezza il periodo e prepararsi comunque a qualche improvviso e intenso acquazzone di uno o due giorni, come, d’altronde, è del tutto normale che accada ai Caraibi, una vacanza a Santo Domingo vuol dire in ogni caso viversi un pezzo di paradiso, se poi si ha la fortuna di gustare la permanenza in questi luoghi senza la minima ombra di maltempo si può credere davvero di toccare il cielo con un dito..

Potrebbe interessarti:

Festa della mamma: un’occasione per albergatori e ristoratori

La festa della mamma è un’occasione ideale per hotel e ristoranti per offrire esperienze uniche che attraggano famiglie desiderose di festeggiare le loro mamme. Creare …

Leggi tutto →

Normativa per i servizi igienici nei locali pubblici

I locali commerciali che offrono servizi di somministrazione di alimenti e bevande, come bar, ristoranti e pizzerie, devono garantire la disponibilità di servizi igienici adeguati …

Leggi tutto →

Guida per avviare un ostello della gioventù in Italia

Scopri come aprire un ostello per giovani in Italia. Una guida pratica per valutare l’opportunità di avviare il tuo business. Gli ostelli della gioventù sono …

Leggi tutto →
Scroll to Top