Hotel: come accontentare i viaggiatori business

Notizie Turismo 10 Maggio 2018

  • 21
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Aggiungi a Preferiti
Favorited by 24 people

Il vostro hotel ha come target anche i viaggiatori business? Siete sicuri di offrire loro i servizi che si aspettano?

Il cliente business è l’ospite che andrebbe fidelizzato maggiormente perché è sensibile alla data e non alla tariffa, è l’ospite che potrebbe tornare nella tua struttura; molto spesso però gli albergatori non soddisfano le sue esigenze.

Ma cosa cerca un viaggiatore di questo tipo in hotel? Vediamolo nel dettaglio:

  1. Colazione inclusa
  2. Ristorante
  3. Internet/Wi-fi
  4. Parcheggio
  5. Reception 24h
  6. Smoke-free Hotel
  7. Piscina
  8. Bar
  9. Aria condizionata
  10. Caffè/Tè nell’area relax

Quali servizi, invece, vorrebbe in camera?

  1. Internet /Wi-Fi gratis
  2. Bagno con doccia
  3. Camera spaziosa
  4. Tv
  5. Aria condizionata
  6. Minibar
  7. Stanza per non fumatori
  8. Biancheria di qualità
  9. Pulizia giornaliera
  10. Materassi comodi

Ora vediamo cosa proprio detesta chi viaggia per lavoro:

  • Connessione Internet lenta o inesistente: il viaggiatore business deve essere sempre connesso per cui una connessione ad internet lenta o mal funzionante non è ben accetta.
  • Camere poco confortevoli e bagni tetri: chi viaggia per lavoro vuole riposar e rilassarsi in una stanza confortevole, accogliente e spaziosa. Anche il bagno viene preso di mira dalle recensioni negative del viaggiatore business perché spesso è troppo piccolo e angusto.
  • Aria condizionata inesistente o mal funzionante: il sonno è un fattore fondamentale per chi viaggia per lavoro. L’aria condizionata è un altro di quei fattori molto criticati perché o è troppo calda o è troppo fredda.

 

Segnala un errore/problema relativo al contenuto della pagina

La tua email *

*Campi Obbligatori


  • 21
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Nessun tag

897 visualizzazioni totali, 1 oggi

  

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ratings & Reviews

No reviews yet. Be the first to write one!

Write a Review

  • Hospitality Day - 8 ottobre 2019

    da on 10 Gennaio 2019 - 0 Commenti

    7         Aggiungi a PreferitiFavorited by 38 peopleTorna al Palacongressi di Rimini l’Hospitality Day per l’edizione 2019. L’evento si svolgerà il giorno 08 ottobre ed è un punto di riferimento per tutti gli operatori dell’ospitalità che vogliono migliorare la qualità e la redditività del proprio lavoro. Un evento unico che ti permette di incontrare gratuitamente i migliori consulenti e fornitori di servizi […]

  • SIA Hospitality Design 9-10-11 ottobre 2019

    da on 11 Gennaio 2019 - 0 Commenti

              Aggiungi a PreferitiFavorited by 70 peopleLocalità: Rimini Fiera Periodo di Svolgimento: 9 – 10 – 11 ottobre 2019 Ingresso riservato agli operatori del settore SIA Guest è il Salone Internazionale dell’Accoglienza un appuntamento riservato esclusivamente al settore alberghiero. Rappresenta in Italia la più grande piazza di contrattazione e networking per i professionisti del mondo alberghiero italiani e […]