Hotel: come accontentare i viaggiatori business

Notizie Turismo 10 maggio 2018

  • 5
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Aggiungi a Preferiti
Aggiunto ai preferiti da 7 persone

Il vostro hotel ha come target anche i viaggiatori business? Siete sicuri di offrire loro i servizi che si aspettano?

Il cliente business è l’ospite che andrebbe fidelizzato maggiormente perché è sensibile alla data e non alla tariffa, è l’ospite che potrebbe tornare nella tua struttura; molto spesso però gli albergatori non soddisfano le sue esigenze.

Ma cosa cerca un viaggiatore di questo tipo in hotel? Vediamolo nel dettaglio:

  1. Colazione inclusa
  2. Ristorante
  3. Internet/Wi-fi
  4. Parcheggio
  5. Reception 24h
  6. Smoke-free Hotel
  7. Piscina
  8. Bar
  9. Aria condizionata
  10. Caffè/Tè nell’area relax

Quali servizi, invece, vorrebbe in camera?

  1. Internet /Wi-Fi gratis
  2. Bagno con doccia
  3. Camera spaziosa
  4. Tv
  5. Aria condizionata
  6. Minibar
  7. Stanza per non fumatori
  8. Biancheria di qualità
  9. Pulizia giornaliera
  10. Materassi comodi

Ora vediamo cosa proprio detesta chi viaggia per lavoro:

  • Connessione Internet lenta o inesistente: il viaggiatore business deve essere sempre connesso per cui una connessione ad internet lenta o mal funzionante non è ben accetta.
  • Camere poco confortevoli e bagni tetri: chi viaggia per lavoro vuole riposar e rilassarsi in una stanza confortevole, accogliente e spaziosa. Anche il bagno viene preso di mira dalle recensioni negative del viaggiatore business perché spesso è troppo piccolo e angusto.
  • Aria condizionata inesistente o mal funzionante: il sonno è un fattore fondamentale per chi viaggia per lavoro. L’aria condizionata è un altro di quei fattori molto criticati perché o è troppo calda o è troppo fredda.

 

Segnala un errore/problema relativo al contenuto della pagina

La tua email *

*Campi Obbligatori


  • 5
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Nessun tag

136 visualizzazioni totali, 5 oggi

  

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti e Recensioni

Ancora Nessuna Recensione. Scrivine una!

Scrivi una Recensione

  • Normativa bagni bar e ristoranti

    da del 8 marzo 2018 - 0 Commenti

    38         Aggiungi a PreferitiAggiunto ai preferiti da 38 personeLe toilette sono obbligatorie in tutti gli esercizi che prevedono un’attività di somministrazione di alimenti e bevande, quindi bar, ristoranti, pizzerie e tutte le attività che prevedono una sosta di area netta disponibile al pubblico, superiore a 250 mq. In caso di locali di metratura inferiore occorre […]

  • GDPR 2018- il nuovo regolamento sulla privacy

    da del 3 aprile 2018 - 0 Commenti

    37         Aggiungi a PreferitiAggiunto ai preferiti da 21 personeDal 25 Maggio 2018 il GDPR (General Data Protection Regulation UE 2016/679) sostituirà le normative nazionali in termini di privacy. Questo regolamento verrà attuato allo stesso modo in tutti gli stati dell’Unione Europea senza possibilità di adattamento. Il suo obiettivo è, infatti, quello di armonizzare la regolamentazione […]

  • Tassa di soggiorno: accordo tra Comune di Rimini e Airbnb

    da del 27 febbraio 2018 - 0 Commenti

    20         Aggiungi a PreferitiAggiunto ai preferiti da 26 personeIl Comune di Rimini e Airbnb, in data 27 Febbraio 2018, hanno stipulato l’accordo per rendere automatica la riscossione dell’imposta di soggiorno per i turisti che soggiornano a Rimini prenotando tramite la community Airbnb; contratto che sarà attivo dal 1 Aprile 2018. Da questa data Airbnb riscuote, già […]

  • L'Emilia-Romagna sarà la prima regione a far nascere i condhotel

    da del 16 maggio 2018 - 0 Commenti

    19         Aggiungi a PreferitiAggiunto ai preferiti da 1 personaLa prima regione che sperimenterà la nuova tipologia ricettiva dei condhotel sarà l’Emilia-Romagna (Leggi: Pronto il decreto per far nascere i condhotel). Questa nuova modalità è stata approvata con il decreto attuativo Sblocca Italia e già esiste in molti Paesi Europei. Le associazioni albergatori e la regione […]

  • Come farsi lasciare le recensioni dai clienti

    da del 2 maggio 2018 - 0 Commenti

    25         Aggiungi a PreferitiAggiunto ai preferiti da 4 personePer molti albergatori e ristoratori le recensioni sono una spina nel fianco, appena sentono nominare Tripadvisor e simili provano un certo disappunto e vivono con l’ansia di essere diffamati. In realtà le recensioni sono uno strumento potentissimo per la tua attività perché raccontano chi sei e come […]