Hotel: come accontentare i viaggiatori business

Notizie Turismo 10 maggio 2018

  • 19
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Aggiungi a Preferiti
Aggiunto ai preferiti da 16 persone

Il vostro hotel ha come target anche i viaggiatori business? Siete sicuri di offrire loro i servizi che si aspettano?

Il cliente business è l’ospite che andrebbe fidelizzato maggiormente perché è sensibile alla data e non alla tariffa, è l’ospite che potrebbe tornare nella tua struttura; molto spesso però gli albergatori non soddisfano le sue esigenze.

Ma cosa cerca un viaggiatore di questo tipo in hotel? Vediamolo nel dettaglio:

  1. Colazione inclusa
  2. Ristorante
  3. Internet/Wi-fi
  4. Parcheggio
  5. Reception 24h
  6. Smoke-free Hotel
  7. Piscina
  8. Bar
  9. Aria condizionata
  10. Caffè/Tè nell’area relax

Quali servizi, invece, vorrebbe in camera?

  1. Internet /Wi-Fi gratis
  2. Bagno con doccia
  3. Camera spaziosa
  4. Tv
  5. Aria condizionata
  6. Minibar
  7. Stanza per non fumatori
  8. Biancheria di qualità
  9. Pulizia giornaliera
  10. Materassi comodi

Ora vediamo cosa proprio detesta chi viaggia per lavoro:

  • Connessione Internet lenta o inesistente: il viaggiatore business deve essere sempre connesso per cui una connessione ad internet lenta o mal funzionante non è ben accetta.
  • Camere poco confortevoli e bagni tetri: chi viaggia per lavoro vuole riposar e rilassarsi in una stanza confortevole, accogliente e spaziosa. Anche il bagno viene preso di mira dalle recensioni negative del viaggiatore business perché spesso è troppo piccolo e angusto.
  • Aria condizionata inesistente o mal funzionante: il sonno è un fattore fondamentale per chi viaggia per lavoro. L’aria condizionata è un altro di quei fattori molto criticati perché o è troppo calda o è troppo fredda.

 

Segnala un errore/problema relativo al contenuto della pagina

La tua email *

*Campi Obbligatori


  • 19
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Nessun tag

637 visualizzazioni totali, 2 oggi

  

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Commenti e Recensioni

Ancora Nessuna Recensione. Scrivine una!

Scrivi una Recensione

  • Requisiti igienico sanitari cucina ristorante

    da del 31 ottobre 2017 - 0 Commenti

    222         Aggiungi a PreferitiAggiunto ai preferiti da 66 personePossedere i requisiti igienico-sanitari è la prima condizione per aprire un’attività di ristorazione. Vediamo nel dettaglio le linee guida e i requisiti per la cucina, per il deposito e per la sguatteria. Requisiti per la cucina La cucina deve essere posta in maniera da non dover essere […]

  • "Web reputation", non tutti gli hotel sfruttano le recensioni online

    da del 14 settembre 2017 - 0 Commenti

    52         Aggiungi a PreferitiAggiunto ai preferiti da 20 personeLa reputazione di un’azienda è un aspetto non trascurabile che un imprenditore che si rispetti deve prendere in considerazione. Nell’era di internet la reputazione di una singola persona o di ente si è trasferita anche online. Creare una presenza online rispettabile è probabilmente più importante di quella […]

  • Social Media Marketing per Hotel e Ristoranti

    da del 28 settembre 2017 - 0 Commenti

    62         Aggiungi a PreferitiAggiunto ai preferiti da 87 personeIl Social Media Marketing è una delle più grandi sfide per i manager del nostro tempo e oggigiorno rappresenta un nuovo canale di vendita e di sviluppo del business. Per questo, è fondamentale per le aziende esser presenti sui social network ma soprattutto impostare un vero e […]

  • Hotel e professionalità: Facebook e Twitter fanno la differenza

    da del 18 settembre 2017 - 0 Commenti

              Aggiungi a PreferitiAggiunto ai preferiti da 44 personeNegli ultimi anni abbiamo assistito ad un cambiamento sociale in seguito all’introduzione e alla diffusione dei social network sul web come Facebook e Twitter. Ogni tipo di opinione su qualcosa o qualcuno passa inesorabilmente attraverso questi portali che ospitano una grossa mole di visitatori che si confrontano […]

  • Normativa bagni bar e ristoranti

    da del 8 marzo 2018 - 0 Commenti

    89         Aggiungi a PreferitiAggiunto ai preferiti da 53 personeLe toilette sono obbligatorie in tutti gli esercizi che prevedono un’attività di somministrazione di alimenti e bevande, quindi bar, ristoranti, pizzerie e tutte le attività che prevedono una sosta. Non è obbligatorio, invece, per quei locali come pizzerie d’asporto o gelaterie dove c’è un consumo immediato o […]