Elezione del nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Associazione Italiana Albergatori di Rimini 2015

Notizie Turismo 25 maggio 2015

Aggiungi a Preferiti
Aggiunto ai preferiti da 3 persone

Segnala un errore/problema

La tua email *

*Campi Obbligatori

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Aggiungi a Preferiti
Aggiunto ai preferiti da 3 persone

Carissimi colleghi,

lunedi 25 maggio presso l’Hotel Savoia di Rimini ore 15.00 ci saranno le votazioni per l’elezione del nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Associazione Italiana Albergatori di Rimini.

Voglio proporre la mia candidatura e impegnarmi per migliorare l’attività e i risultati dell’Associazione.

LA MIA STORIA
Mi chiamo Corrado Della Vista. Ho 40 anni e sono arrivato a Miramare di Rimini, oramai 20 anni fa, con un sogno: gestire un albergo. L’impegno, la dedizione, il desiderio ma anche il piacere di tale lavoro hanno fatto sì che gli alberghi e le attività che gestisco con i miei soci e amici da sempre siano diventate diverse: 3 alberghi con circa 130 camere, un residence di proprietà, un bar, una pizzeria e piadineria.

Questo lavoro è la mia vita e il mio piacere. Mi rendo conto però, sempre più spesso, anche confrontandomi con tanti colleghi, che il proprio impegno personale e solitario non basta più. Sono intervenuto diverse volte sui quotidiani locali con lettere e interviste denunciando problemi e situazioni critiche di difficile soluzione. Non Basta.

Adesso vorrei non più lamentarmi ma proporre e trovare soluzione per tutti noi e spero di poterlo fare se mi sosterrete con il vostro Voto.

LE MIE ISTANZE E LE MIE IDEE

1) LISTINO PREZZI

Nessuno può impedire a nessuno di operare e lavorare come meglio crede, ma sappiamo tutti che a certi prezzi non si può offrire un livello minimo di servizi e sappiamo tutti che ciò getta discredito sulla intera categoria.

Dobbiamo arrivare ad una intesa che detti regole e impegni gli associati a rispettarle. Chi non li rispetta è fuori. So che è difficile ma è l’unica strada per non dequalificare ulteriormente la nostra attività.

2) PROPRIETARI E GESTORI

Può sembrare irrealizzabile, ma dobbiamo lavorare e spendere energie perché gli interessi dei gestori e dei proprietari (che oggi divergono in modo quasi assoluto) vadano nella stessa direzione:

  • Gestioni durature e continue valorizzano il patrimonio
  • Gestioni annuali, rapaci e incerte disorientano la clientela e pregiudicano il futuro
  • Investimenti continui, sistematici sulla struttura non sono un favore non remunerato ai gestori ma una valorizzazione del patrimonio immobiliare dei proprietari
  • Servono leggi e finanziamenti che permettono ad entrambi di investire per migliorare la qualità delle strutture.

3) TASSA DI SOGGIORNO

Sappiamo tutti della scarsità di risorse pubbliche ma quelle che creano i nostri turisti con la tassa di soggiorno devono essere spesi solo ed esclusivamente per loro con progetti piccoli e continui ma immediatamente realizzabili.

Mi verrebbe quasi da dire che quanto raccolto in termini di tassa di soggiorno da Miramare, sia reinvestito a Miramare entro l’anno successivo con interventi piccoli e tangibili.

4) PERIFERIE

Debellare il fenomeno della prostituzione su strada che degrada strutture ricettive della periferia

Riqualificare l’arredo urbano oggi davvero povero e penoso

Diversificare le attività commerciali sulla passeggiata oggi praticamente conquistata da prodotti poveri e di assai dubbia qualità e provenienza

5) EVENTI

Dobbiamo destagionalizzare sempre più. Lavorare anche d’inverno. Creare eventi su tutto il territorio da Miramare a Torre Pedrera, tanti e piccoli ma fuori stagione.

Se ritenete giuste e importanti le mie idee e le condividete e ne volete proporre di altre mi farebbe piacere sentirvi e confrontarmi con voi.

Un caro saluto e un sentito grazie se vorrete sostenermi.

Corrado Della Vista

Eurhotel – Miramare di Rimini

Cellulare 3394849328

Segnala un errore/problema

La tua email *

*Campi Obbligatori

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Nessun tag

24 visualizzazioni totali, 1 oggi

  

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti e Recensioni

Ancora Nessuna Recensione. Scrivine una!

Scrivi una Recensione

  • "Web reputation", non tutti gli hotel sfruttano le recensioni online

    da del 14 settembre 2017 - 0 Commenti

    Aggiungi a PreferitiAggiunto ai preferiti da 3 personeLa reputazione di un’azienda è un aspetto non trascurabile che un imprenditore che si rispetti deve prendere in considerazione. Nell’era di internet la reputazione di una singola persona o di ente si è trasferita anche online. Creare una presenza online rispettabile è probabilmente più importante di quella che […]

  • Hotel e professionalità: Facebook e Twitter fanno la differenza

    da del 18 settembre 2017 - 0 Commenti

    Aggiungi a PreferitiAggiunto ai preferiti da 3 personeNegli ultimi anni abbiamo assistito ad un cambiamento sociale in seguito all’introduzione e alla diffusione dei social network sul web come Facebook e Twitter. Ogni tipo di opinione su qualcosa o qualcuno passa inesorabilmente attraverso questi portali che ospitano una grossa mole di visitatori che si confrontano tra […]

  • Hotel e Brand Reputation

    da del 19 settembre 2017 - 0 Commenti

    Aggiungi a PreferitiAggiunto ai preferiti da 4 personeLa Brand Reputation è un fattore molto importante per le strutture ricettive perché è capace di influenzare ciò che gli ospiti percepiscono di una struttura. Ma perchè è importante avere un’ottima reputazione sul web? Per prima cosa una buona brand reputation ti permette di avere un’esposizione migliore sul […]

  • Social Media Marketing per Hotel e Ristoranti

    da del 28 settembre 2017 - 0 Commenti

    Aggiungi a PreferitiAggiunto ai preferiti da 3 personeIl Social Media Marketing è una delle più grandi sfide per i manager del nostro tempo e oggigiorno rappresenta un nuovo canale di vendita e di sviluppo del business. Per questo, è fondamentale per le aziende esser presenti sui social network ma soprattutto impostare un vero e proprio […]

  • Wi-Fi gratuito: importante in un albergo per attirare clienti

    da del 12 settembre 2017 - 0 Commenti

    Aggiungi a PreferitiAggiunto ai preferiti da 3 personeCon l’era di internet bisogna essere pronti a soddisfare l’esigenze del cliente. Un albergatore che si rispetti deve tener presente che una grossa percentuale dei clienti di un hotel è estremamente interessata ad avere una connessione web. Da non sottovalutare il fatto che in hotel ci si aspetta di […]

Inserisci la tua storia