The world’s 50 best restaurants 2024: i migliori ristoranti premiati a Las Vegas

Mercoledì 5 giugno, Las Vegas ha ospitato la cerimonia dei “The World’s 50 Best Restaurants 2024”.

Il ristorante Disfrutar di Barcellona, guidato dagli chef Oriol Castro, Eduard Xatruch e Mateu Casañas, tutti formatisi nelle cucine del rinomato elBulli di Ferran Adrià, ha conquistato il primo posto, confermando il potere della cucina innovativa e creativa.

A completare il podio ci sono Asador Etxebarri (Paesi Baschi) e La Table di Bruno Verjus (Parigi).

Ristoranti Italiani in Classifica

  • 12° posizione: Lido 84 (fratelli Camanini)
  • 19° posizione: Reale (Niko Romito)
  • 39° posizione: Piazza Duomo (Crippa)
  • 50° posizione: Uliassi

Massimo Bottura si conferma tra i migliori chef al mondo.

L’Impatto Globale

La classifica non solo celebra i migliori ristoranti, ma è anche un potente strumento di marketing e promozione turistica. Nel 2022, l’evento ha generato un valore pubblicitario di 95,5 milioni di dollari, con 12.000 articoli e 49 miliardi di impression web in 122 paesi.

Il Futuro

Per la prima volta, l’evento si terrà a Torino l’anno prossimo. Questa sarà un’occasione unica per l’Italia, non solo per celebrare i nostri chef e ristoranti, ma anche per mettere in luce l’intero patrimonio enogastronomico italiano.

Torino diventerà la capitale dell’alta cucina, oltre a essere un punto di incontro per discutere di innovazione, sostenibilità e valorizzazione del patrimonio enogastronomico.

La sfida sarà accogliere al meglio i 1.200 tra chef, giornalisti e media che arriveranno per l’evento, offrendo loro un’esperienza indimenticabile che rifletta la vera essenza della cucina italiana.

Potrebbe interessarti:

Irrigazione e turismo quali benefici per le strutture ricettive

Sistemi per l’irrigazione, quali caratteristiche e quali innovazioni Le caratteristiche principali di un sistema di irrigazione efficace includono la capacità di fornire la giusta quantità …

Leggi tutto →

Buoni pasto per i lavoratori autonomi: un vantaggio fiscale da sfruttare

Buoni pasto per i lavoratori autonomi: un vantaggio fiscale da sfruttare I buoni pasto rappresentano uno dei benefit più apprezzati dai lavoratori dipendenti, ma sono …

Leggi tutto →

Festa della mamma: un’occasione per albergatori e ristoratori

La festa della mamma è un’occasione ideale per hotel e ristoranti per offrire esperienze uniche che attraggano famiglie desiderose di festeggiare le loro mamme. Creare …

Leggi tutto →
Scroll to Top