Posta elettronica certificata obbligatoria, proroga fino al 31 dicembre 2011?

La famosa PEC per le aziende, tra cui anche le strutture alberghiere, è giunta a una scadenza di adempimento: ovvero oggi 29 novembre 2011. Oggi però il Ministero dello sviluppo economico è giunto ad emanare una circolare che invita le Camere di Commercio a ritardare le eventuali sanzioni fino alla fine dell’anno.

Tuttavia, nella circolare 3645/C del 3 novembre, lo stesso ministero aveva ricordato alle Camere che il mancato rispetto del termine del 29 novembre 2011 da parte delle società, avrebbe comportato, l’applicazione delle sanzioni previste dall’articolo 2630 del Codice civile in capo al legale rappresentante dell’impresa.

Nonostante i tre anni di tempo che erano stati dati ad imprese e professionisti, la richiesta delle caselle di PEC è avvenuta soltanto nell’ultimo periodo causando la paralisi dei gestori che offrono il sistema di posta elettronica certificata, tra cui il famoso e più gettonato ARUBA.

Non si tratta di una proroga vera e propria ma si tratta di un voluto ritardo nell’applicazione delle sanzioni dinanzi ad una normativa già in vigore. Le aziende e i professionisti hanno tempo fino al 31 dicembre 2011 per mettersi in regola.

Potrebbe interessarti:

Come aprire una buona pasticceria e cosa sapere

Aprire una pasticceria richiede passione, dedizione e competenze specifiche nel settore della pasticceria. Ecco alcuni passi che possono aiutarti ad aprire una buona pasticceria: Infine, …

Leggi tutto →

Speciale hotel Rimini

Speciale Hotel Rimini il portale della Romagna, cosa propone e perchè si chiama specialehotel.com Il portale specialehotel.com è stato lanciato nel 2007 da una idea …

Leggi tutto →

Bonus ristoranti, pasticcerie e gelaterie

Il “Bonus per ristoranti, pasticcerie e gelaterie” offre un sostegno finanziario tramite un contributo a fondo perduto che copre il 70% delle spese ammissibili, fino …

Leggi tutto →
Scroll to Top