Adeguamento antincendio degli alberghi

E’ stato prorogato il piano biennale di adeguamento antincendio per l’anno 2017.  Gli alberghi con oltre 25 posti letto ed esistenti al 26 aprile 1994 e che hanno aderito al piano nazionale per la prevenzione incendi, avranno tempo fino al 31 dicembre 2017 per adeguarsi agli adempimenti legati alla prevenzione incendi.

Il decreto è stato approvato dalle Commissioni bilancio e Affari costituzionali della Camera e si applica a quelle strutture che rientrano all’interno dei requisiti minimi richiesti.

Le strutture coinvolte sono quelle che hanno tra i che tra i 26 e i 50 posti letto e che dovranno eseguire i suddetti  interventi per assicurare una accoglienza sicura.

Le strutture che non saranno in possesso dei requisiti minimi non potranno svolgere l’attività ricettiva.

 

Potrebbe interessarti:

Migliorare il Marketing Turistico con l’analisi dei dati

Nel turismo contemporaneo, caratterizzato da una concorrenza sempre più intensa e da clienti molto più informati rispetto al passato, l’utilizzo dei dati è diventato un …

Leggi tutto →

Conviene aprire un ristorante o una attività turistica in Italia?

Conviene aprire un ristorante o un’attività turistica in Italia? Entrambe le attività possono avere successo se ben pianificate e gestite, anche se richiedono investimenti, conoscenze …

Leggi tutto →

AERO DEGREASER: la nuova frontiera nella sanificazione delle cappe aspiranti

Una tecnologia che agisce con la luce Aero Degreaser è un dispositivo progettato per il mantenimento continuo della pulizia interna delle cappe aspiranti e dei relativi …

Leggi tutto →

I Nostri Premium Partners:

Scroll to Top