Adeguamento antincendio degli alberghi

E’ stato prorogato il piano biennale di adeguamento antincendio per l’anno 2017.  Gli alberghi con oltre 25 posti letto ed esistenti al 26 aprile 1994 e che hanno aderito al piano nazionale per la prevenzione incendi, avranno tempo fino al 31 dicembre 2017 per adeguarsi agli adempimenti legati alla prevenzione incendi.

Il decreto è stato approvato dalle Commissioni bilancio e Affari costituzionali della Camera e si applica a quelle strutture che rientrano all’interno dei requisiti minimi richiesti.

Le strutture coinvolte sono quelle che hanno tra i che tra i 26 e i 50 posti letto e che dovranno eseguire i suddetti  interventi per assicurare una accoglienza sicura.

Le strutture che non saranno in possesso dei requisiti minimi non potranno svolgere l’attività ricettiva.

 

Potrebbe interessarti:

Speciale hotel Rimini

Speciale Hotel Rimini il portale della Romagna, cosa propone e perchè si chiama specialehotel.com Il portale specialehotel.com è stato lanciato nel 2007 da una idea …

Leggi tutto →

Bonus ristoranti, pasticcerie e gelaterie

Il “Bonus per ristoranti, pasticcerie e gelaterie” offre un sostegno finanziario tramite un contributo a fondo perduto che copre il 70% delle spese ammissibili, fino …

Leggi tutto →

Le forme della ristorazione

Il settore della ristorazione rappresenta un elemento fondamentale dell’industria alimentare e del turismo, offrendo un’ampia gamma di servizi per soddisfare le diverse esigenze e preferenze …

Leggi tutto →
Scroll to Top