Buongiorno a tutti i ristoratori,
Vorrei porre alcune domanda per capire meglio i nuovi trend della ristorazione in linea con le nuove abitudini dei clienti.
In particolare, vorrei chiedere a voi cosa ne pensate dei grandi operatori del food ordering e delle prenotazioni online? Quanto incidono sui margini?
Potendo scegliere una soluzione indipendente per ottenere più ordini e prenotazioni online (che ormai sono un trend sempre più in crescita) quale é il problema o la difficoltà che state affrontando attualmente e che vorreste risolvere con questa soluzione? Quali sono i limiti o le regole che hanno i grandi portali e che vorreste evitare con una soluzione indipendente?
In ultimo, pensate che prima o poi, visto il continuo aumento di locali presenti su queste piattaforme, sarà necessario pagare per ottenere un’adeguata visibilità? e se per rispondere alle nuove abitudini dei clienti, ci si affida completamente a piattaforme esterne, non si rischia di perdere il controllo del proprio business, vedi anche fidelizzazione dei clienti ecc…?
Naturalmente non parliamo di consegna a domicilio, dove effettivamente se non sei strutturato con un tuo servizio, devi necessariamente rivolgerti ad una azienda esterna.
Grazie a tutti quelli che vorranno condividere la loro esperienza o più semplicemente il loro punto di vista di ristoratori!