Picasso. La sfida della ceramica a Faenza

Dalla collezione del Musée National Picasso-Paris a Faenza, la città delle ceramiche romagnola, per ripercorrere il percorso dell’artista con l’argilla.

La mostra offre cinquanta pezzi unici in esposizione: tutti di inestimabile valore, analizzando le fonti di ispirazione del Maestro.

Per farlo, si parte proprio dalla collezione faentina per giungere al rapporto tra Picasso e Faenza, attraverso l’esposizione di documenti e fotografie appartenenti all’archivio storico del MIC., che vedono la luce per la prima volta

Fino al 13 aprile 2020 al museo internazionale delle ceramiche in Faenza.

Per info clicca qui

Potrebbe interessarti:

Visibilità gratuita per gli hotel Romagnoli

Estate 2025: visibilità gratuita per tutte le strutture ricettive romagnole su SpecialeHotel.comLa piattaforma diventa un hub digitale condiviso: “ Ci sono tutti. Restarne fuori è …

Leggi tutto →

Come ristrutturare un hotel o ristorante con materiali edili di qualità

Ristrutturare un hotel o un ristorante utilizzando materiali edili di qualità e soluzioni ecologiche è un ottimo modo per migliorare l’estetica e l’efficienza energetica dell’edificio, …

Leggi tutto →

L’intelligenza artificiale nel settore alberghiero: come cambia il turismo

L’intelligenza artificiale (IA) sta trasformando profondamente il settore alberghiero e turistico. Grazie all’introduzione di chatbot avanzati e sistemi di automazione, le strutture ricettive stanno rivoluzionando …

Leggi tutto →

I Nostri Premium Partners:

Scroll to Top