Merano Winefestival 8-12 novembre 2019

“Sembra ieri che insieme con due amici avevo pensato di trasformare la città di Merano nel “salotto buono europeo della raffinatezza” in cui passato, presente e futuro del vino e della gastronomia trovano spazio per il confronto, la conoscenza, l’incontro”.

Helmuth Köcher, presidente e fondatore del Merano WineFestival

Cos’è

Merano WineFestival: dal 1992 si connota come il primo evento in Europa che punta esclusivamente sulla qualità selezionata in un ambiente elegante ed elitario, proponendo un percorso sensoriale con un unico calice. Ed è anche il primo a ottenere la denominazione di “Wine Festival”.

Eppure, la parola “festival” è riduttiva: gli organizzatori lo definiscono un think tank, ovverosia un’agorà ove produttori, opinion leader, professionisti del settore e consumatori possono scambiare le proprie opinioni.

Data l’importanza dell’evento, altrettanto importante sarà il fregio che dovesse conquistarsi un’azienda selezionata durante los tesso.

L’edizione 2019

Cinque giornate per questa 28a edizione, fatte di emozioni, contenuti, idee da scoprire e tanti amici: oltre 950 case vitivinicole, tra le migliori in Italia e nel mondo, e più di 120 artigiani del gusto.

Il meglio del meglio come selezionato da The Wine Hunter Award.

A celebrare la 28esima edizione, cinque giornate piene del meglio che il nostro paese ha da offrire, selezionata

Il Fuorisalone

Il Fuorisalone è un’esperienza unica.

Un plus per visitatori, espositori ma anche per quel pubblico esterno che offre la possibilità di godere di momenti di svago e divertimento, ma sempre con un tocco di eleganza e qualià dei prodotti, fil rouge del Festival.
Un percorso creato ad hoc dagli organizzatori del Merano WineFestival per offrire ai visitatori e al pubblico esterno la possibilità di godersi dei momenti di svago e divertimento sempre all’insegna dell’eleganza e dell’alta qualità dei prodotti: due delle caratteristiche fondamentali che contraddistinguono il Festival.

Info utili

 

Potrebbe interessarti:

Guida per avviare un ostello della gioventù in Italia

Scopri come aprire un ostello per giovani in Italia. Una guida pratica per valutare l’opportunità di avviare il tuo business. Gli ostelli della gioventù sono …

Leggi tutto →

Come aprire una buona pasticceria e cosa sapere

Aprire una pasticceria richiede passione, dedizione e competenze specifiche nel settore della pasticceria. Ecco alcuni passi che possono aiutarti ad aprire una buona pasticceria: Infine, …

Leggi tutto →

Speciale hotel Rimini

Speciale Hotel Rimini il portale della Romagna, cosa propone e perchè si chiama specialehotel.com Il portale specialehotel.com è stato lanciato nel 2007 da una idea …

Leggi tutto →
Scroll to Top