89a Fiera internazionale del Tartufo bianco di Alba 5 ottobre – 24 novembre 2019

La Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba è una delle principali vetrine dell’alta gastronomia e delle eccellenze italiane

La Fiera Internazionale del Tartufo Bianco giunge all’89° anno e si dimostra, ancora una volta, uno degli eventi più gustosi e interessanti nel panorama gastronomico italiano.

Nata nel 1929 come “Fiera mostra campionaria a premi dei rinomati Tartufi delle Langhe”, nel 1933 acquisisce ufficialmente il marchio “Fiera del Tartufo“, legandosi sempre più ai prodotti tipici dell’Albese e, in particolar modo, ai vini.

Nel 1963 la fiera ottiene l’appellativo di Nazionale e nel 2007 diventa “Fiera Internazionale del Tartufo Bianco di Alba“.

Gli eventi

Vari e variegati.

Ogni weekend di ottobre e novembre si tiene il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba che ospita, a propria volta, l’Alba Truffle Show:

  • show cooking con i grandi chef;
  • analisi sensoriali del Tartufo;
  • Wine Tasting Experience®;
  • gemellaggi con territori d’eccellenza enogastronomica;
  • “matrimoni del gusto” tra le colline di Langhe, Roero e Monferrato;
  • ospiti, incontri e dibattiti.

Questo evento non è solo un’esposizione, ma anche interazione e festa! Benvengano, dunque, le famiglie con i più piccoli (creata appositamente, infatti, la sua funzione didattica con l’Alba Truffle Bimbi).

Potrebbe interessarti:

Come aprire una buona pasticceria e cosa sapere

Aprire una pasticceria richiede passione, dedizione e competenze specifiche nel settore della pasticceria. Ecco alcuni passi che possono aiutarti ad aprire una buona pasticceria: Infine, …

Leggi tutto →

Speciale hotel Rimini

Speciale Hotel Rimini il portale della Romagna, cosa propone e perchè si chiama specialehotel.com Il portale specialehotel.com è stato lanciato nel 2007 da una idea …

Leggi tutto →

Bonus ristoranti, pasticcerie e gelaterie

Il “Bonus per ristoranti, pasticcerie e gelaterie” offre un sostegno finanziario tramite un contributo a fondo perduto che copre il 70% delle spese ammissibili, fino …

Leggi tutto →
Scroll to Top