Come conquistare i Millennials?

I Millennials o Generazione Y sono la prima vera generazione digitale e globale; sono giovani nati tra gli anni ’80 e il 2000 e rappresentano l’ultima generazione del XX secolo. Sono quelli che oggi hanno tra i 15 e i 36 anni.

Le previsioni sono chiare: entro il 2020 oltre 320 milioni di viaggi internazionali saranno fatti ogni anno solo dai Millennials e secondo le ricerche sempre nel 2020 il totale della spesa annuale da parte dei Millennials in USA sarà di 1,4 trilioni di dollari.

Come si comportano i millennials?

  • Sono iper-connessi.
  • Sono concentrati sul presente.
  • Socialmente molto tolleranti e aperti alle novità.
  • Ricercatori di novità, sperimentatori, curiosi.
  • Aperti alla contaminazione culturale.

Oggi, oggi per gli hotel e le strutture ricettive in generale risulta una sfida davvero interessante attrarre questo target. Ma perché il tuo hotel dovrebbe conquistare questo segmento?

Per prima cosa possono fare pubblicità al tuo albergo in modo gratuito utilizzando i social network. A volte basta un selfie in camera o uno all’entrata dell’hotel per suscitare la curiosità degli altri utenti (Il 67% racconta le sue vacanze su Facebook, il 32% su Instagram). Inoltre, hanno una buona disponibilità economica e non hanno problemi a spendere tanto per soddisfare le proprie pretese, contrariamente a quanto pensano in molti.

Ora guardiamo alcuni consigli da mettere in pratica per raggiungere la Generazione Y!

1.Utilizza i social network e comunica con loro attraverso questi strumenti

I millennials usano tantissimo i social specialmente Facebook (97%), Instagram (46%), Twitter (21%) e Snapchat.

2. Focalizzati su immagini  e video

Le immagini valgono più di mille parole. Realizza contenuti video e foto che creino l’ “effetto wow” nell’utente.

3. Cerca di essere tecnologico e mobile friendly

I millennials utilizzano maggiormente il mobile (il 96% possiede uno smartphone). Punta ad avere un sito mobile friendly attraverso il quale sia possibile effettuare la prenotazione in pochi e semplici passaggi.

4. Fornisci una connessione Wi-fi nel tuo hotel

I millennials hanno assolutamente bisogno di essere connessi e quindi cercano strutture dove il Wi-fi sia gratuito e veloce. Se non hanno a disposizione questo servizio sono pronti a cambiare struttura.

Potrebbe interessarti:

Come aprire una buona pasticceria e cosa sapere

Aprire una pasticceria richiede passione, dedizione e competenze specifiche nel settore della pasticceria. Ecco alcuni passi che possono aiutarti ad aprire una buona pasticceria: Infine, …

Leggi tutto →

Speciale hotel Rimini

Speciale Hotel Rimini il portale della Romagna, cosa propone e perchè si chiama specialehotel.com Il portale specialehotel.com è stato lanciato nel 2007 da una idea …

Leggi tutto →

Bonus ristoranti, pasticcerie e gelaterie

Il “Bonus per ristoranti, pasticcerie e gelaterie” offre un sostegno finanziario tramite un contributo a fondo perduto che copre il 70% delle spese ammissibili, fino …

Leggi tutto →
Scroll to Top