Roma è la città più amata dai turisti stranieri nel 2017

Nel 2017 la capitale italiana, Roma, è la città più amata dai turisti esteri, specialmente europei. Secondo i dati statistici la capitale è stata la città preferita da spagnoli, portoghesi, britannici, tedeschi, francesi, olandesi e russi. In cima al gradimento anche dei turisti italiani che la inseriscono al 3° posto.

Roma è storia e ogni angolo della città è una scoperta: dal Colosseo, ai Fori Imperiali fino ai Musei Capitolini, alla Fontana di Trevi a Piazza di Spagna; queste sono solo alcune delle meraviglie che  hanno fatto in modo che la “Città Eterna”venisse scelta come meta delle vacanze da molti turisti europei e italiani.

Al secondo posto c’è Milano, maggior centro d’affari del nostro paese ma nonostante ciò, è in grado di valorizzare il proprio patrimonio artistico.

La terza meta molto amata dagli europei è Venezia per la sua atmosfera particolare, per il romanticismo e il per mistero intriso.

Quarta città italiana più visitata è Pisa grazie soprattutto alla famosa torre che è uno dei monumenti più fotografati in Italia.

Al quinti posto c’è Napoli, capoluogo campano: il golfo con alle spalle il Vesuvio è tra i panorami più belli al mondo.

Sesta classificata è Palermo, qui si fondono tanti stili architettonici: barocco, moresco, influenze bizantine e persino alcune facciate gotiche.

Un’altra città siciliana che si classifica al settimo posto è Catania: città piena di vita e dal fascino unico.

Ottavo posto per Firenze, la culla del Rinascimento. Il centro storico è un vero e proprio museo a cielo aperto che lascia d’incanto i visitatori.

Potrebbe interessarti:

Normativa per i servizi igienici nei locali pubblici

I locali commerciali che offrono servizi di somministrazione di alimenti e bevande, come bar, ristoranti e pizzerie, devono garantire la disponibilità di servizi igienici adeguati …

Leggi tutto →

Guida per avviare un ostello della gioventù in Italia

Scopri come aprire un ostello per giovani in Italia. Una guida pratica per valutare l’opportunità di avviare il tuo business. Gli ostelli della gioventù sono …

Leggi tutto →

Come aprire una buona pasticceria e cosa sapere

Aprire una pasticceria richiede passione, dedizione e competenze specifiche nel settore della pasticceria. Ecco alcuni passi che possono aiutarti ad aprire una buona pasticceria: Infine, …

Leggi tutto →
Scroll to Top