E-mail marketing: vantaggi

Con E-Mail Marketing si intende l’invio diretto di messaggi commerciali a gruppi di persone (clienti potenziali o già acquisiti) utilizzando l’email.

Solitamente si pensa che tramite l’e-mail si invia solo pubblicità, richieste di business o donazioni; in realtà questo tipo di comunicazione è molto utile per costruire loyalty e fiducia nel proprio brand.

Quali vantaggi?

  • Veloce, efficace e istantaneo.
  • Meno costoso del marketing diretto realizzato con metodo cartaceo.
  • Il ROI (return on investement) è molto alto.
  • Più della metà degli utenti del web leggono la loro casella di posta elettronica almeno una volta al giorno.
  • Fidelizzazione del cliente

Quando un hotel dovrebbe utilizzare l’E-Mail Marketing?

  • Spingere offerte e last minute
  • Lanciare un nuovo servizio
  • Mandare auguri di Natale, Pasqua…
  • Migliorare la reputazione online, invitando e incentivando i clienti a lasciare recensioni.

 

Creazione e invio newsletter

 

 

Potrebbe interessarti:

Come aprire una buona pasticceria e cosa sapere

Aprire una pasticceria richiede passione, dedizione e competenze specifiche nel settore della pasticceria. Ecco alcuni passi che possono aiutarti ad aprire una buona pasticceria: Infine, …

Leggi tutto →

Speciale hotel Rimini

Speciale Hotel Rimini il portale della Romagna, cosa propone e perchè si chiama specialehotel.com Il portale specialehotel.com è stato lanciato nel 2007 da una idea …

Leggi tutto →

Bonus ristoranti, pasticcerie e gelaterie

Il “Bonus per ristoranti, pasticcerie e gelaterie” offre un sostegno finanziario tramite un contributo a fondo perduto che copre il 70% delle spese ammissibili, fino …

Leggi tutto →
Scroll to Top