Ultimo posto per l’Italia nell’innovazione degli hotel

free wi fiAl giorno d’oggi, dove bene o male chiunque possiede un cellulare in grado di navigare su internet sembra impossibile pensare che ci siano negozi, bar, ristoranti e soprattutto hotel dove non è presente una connessione wi-fi gratuita o a pagamento.

Secondo un’analisi fatta da diversi studiosi risulta che l’Italia è tra le ultime posizioni nella classifica di hotel che offrono una connessione a internet wi-fi ai propri clienti.

In tutta Europa circa il 70 % degli alberghi offre ai propri clienti la connessione a internet gratis, e tra tutte le nazioni quella che risulta maggiormente attenta alle esigenze informatiche dei propri clienti è la Turchia dove l’85 % degli hotel offre la connessione a internet gratis.

L’Italia è tra le ultime posizioni nella classifica degli hotel che danno gratis l’utilizzo della connessione wi-fi, infatti solo la metà degli hotel della penisola offre questo servizio gratuitamente, mentre l’altra metà richiede un costo medio di circa 3,50 €.

Inoltre il rapporto tra lusso dell’hotel e costo della connessione a internet risulta in rapporto proporzionato, quindi più si spende per soggiornare in hotel di lusso, più sarà caro il costo per un’eventuale connessione wi-fi con picchi che si aggirano intorno ai 5 € l’ora.

Offrire una connessione internet wi-fi gratuita non è dunque così scontato e se la si ha, è bene precisarlo all’interno del proprio sito internet e nei portali dove è presente la nostra struttura, in modo da non farsi scappare dei clienti per questo motivo, e magari guadagnarne altri per la stessa ragione.

Potrebbe interessarti:

Guida per avviare un ostello della gioventù in Italia

Scopri come aprire un ostello per giovani in Italia. Una guida pratica per valutare l’opportunità di avviare il tuo business. Gli ostelli della gioventù sono …

Leggi tutto →

Come aprire una buona pasticceria e cosa sapere

Aprire una pasticceria richiede passione, dedizione e competenze specifiche nel settore della pasticceria. Ecco alcuni passi che possono aiutarti ad aprire una buona pasticceria: Infine, …

Leggi tutto →

Speciale hotel Rimini

Speciale Hotel Rimini il portale della Romagna, cosa propone e perchè si chiama specialehotel.com Il portale specialehotel.com è stato lanciato nel 2007 da una idea …

Leggi tutto →
Scroll to Top