Modena: scuola alberghiera Serramazzoni, stage in hotel

Le scuole alberghiere in Italia sono numerosissime. La grande mole di strutture che offrono una formazione adeguata continua a sottolineare la grande presenza turistica del paese a livello europeo. Tuttavia i giovani continuano ad essere interessati al settore.

Sono in stage presso i migliori alberghi modenesi i dodici aspiranti “receptionists” che partecipano al corso per tecnici di servizi turistico-ricettivi gestito dalla Scuola Alberghiera e di Ristorazione di Serramazzoni. Si tratta di un’esperienza costruttiva unica per i ragazzi del corso che vogliono imparare direttamente il mestiere presso le strutture respirando la vera aria del turismo.

L’obiettivo del corso sarà quello di formare nuove persone adatte a coprire quelle posizioni che, nel settore turistico e soprattutto in Emilia Romagna, sono indispensabili che dare un supporto alla grande richiesta della regione Emilia Romagna.

Le parole del direttore della Scuola Alberghiera di Serramazzoni, Giuseppe Schipano, sono state: “Il corso è partito in gennaio e dura 500 ore, 200 delle quali direttamente sul campo attraverso lo stage aziendale svolto nei migliori alberghi da noi selezionati sul territorio”.

Giovani e adulti compresi nella fascia di età 18–47 anni, tutti con buona padronanza dell’inglese e competenza nell’uso degli strumenti informatici.

Potrebbe interessarti:

Normativa per i servizi igienici nei locali pubblici

I locali commerciali che offrono servizi di somministrazione di alimenti e bevande, come bar, ristoranti e pizzerie, devono garantire la disponibilità di servizi igienici adeguati …

Leggi tutto →

Guida per avviare un ostello della gioventù in Italia

Scopri come aprire un ostello per giovani in Italia. Una guida pratica per valutare l’opportunità di avviare il tuo business. Gli ostelli della gioventù sono …

Leggi tutto →

Come aprire una buona pasticceria e cosa sapere

Aprire una pasticceria richiede passione, dedizione e competenze specifiche nel settore della pasticceria. Ecco alcuni passi che possono aiutarti ad aprire una buona pasticceria: Infine, …

Leggi tutto →
Scroll to Top