Estate 2012: Atlantica Park a Cesenatico, apertura o demolizione?

Il noto parco acquatico “Atlantica Park” rischia seriamente di restare chiuso o addirittura rischia la demolizione. L’apertura del parco per l’estate 2012 non è affatto sicura.

La struttura ospita ogni anno migliaia di turisti che frequentano Cesenatico e le località turistiche della zona. Diverse convenzioni esistono tra Atlantica e gli hotel della riviera. Gli albergatori sono quindi curiosi di sapere come andrà a finire questa complicata vicenda che coinvolge il parco.

Il titolare Andrea Battistini è incerto sull’apertura del parco per la prossima stagione. Battistini ha dichiarato: “Con la tardiva decisione di indire un complicato bando pubblico e la scarsa chiarezza sul futuro del parco acquatico, c’è il rischio che Atlantica chiuda“. “Ho ritenuto opportuno mantenere nel parco tutte le attrezzature, gli arredi ed i beni di mia proprietà, nella convinzione che questo possa agevolare la definizione di un accordo, per soddisfare le esigenze di tutte le parti interessate e consentire l’apertura del parco per la prossima stagione“.

Battistini, che è alla guida di Atlantica da 18 anni non vuole assolutamente mollare la sua creatura. Il parco e l’area Bingo si trovano su un territorio comunale e quindi sono necessarie determinate concessioni per poter continuare l’attività.

I “Rumors” raccontano che il Comune di Cesenatico non sembra intenzionato a prolungare il contratto stipulato.

L’eventuale demolizione di Atlantica, per dare il via ad un’urbanizzazione della zona, sarebbe secondo molti un danno per Cesenatico e per il turismo del litorale. Si tratta dell’unico parco acquatico per famiglie in grado di ospitare ogni anno centri estivi e stage per ragazzi ogni anno. L’eventuale chiusura provocherebbe lo scontento di molti.

Ci si ritrova a marzo e sul sito ufficiale di Atlantica Park c’è ancora la scritta “Estate 2011”, sarà un segnale?

Potrebbe interessarti:

Guida per avviare un ostello della gioventù in Italia

Scopri come aprire un ostello per giovani in Italia. Una guida pratica per valutare l’opportunità di avviare il tuo business. Gli ostelli della gioventù sono …

Leggi tutto →

Come aprire una buona pasticceria e cosa sapere

Aprire una pasticceria richiede passione, dedizione e competenze specifiche nel settore della pasticceria. Ecco alcuni passi che possono aiutarti ad aprire una buona pasticceria: Infine, …

Leggi tutto →

Speciale hotel Rimini

Speciale Hotel Rimini il portale della Romagna, cosa propone e perchè si chiama specialehotel.com Il portale specialehotel.com è stato lanciato nel 2007 da una idea …

Leggi tutto →
Scroll to Top