“Scienze e tecniche psicologiche”, università per il turismo

Un albergatore o qualunque altro operatore turistico deve affrontare ogni giorno le più disparate problematiche relative alle esigenze del cliente.Il successo di una struttura ricettiva è legato anche a questo aspetto ovvero: di cosa ha bisogno il cliente?

Figure professionali che si occupano della psicologia del cliente e che possono aiutare il settore sono frutto del corso di laurea in “Scienze e tecniche psicologiche“.

La facoltà offre una conoscenza dei metodi e dei contenuti generali delle scienze psicologiche. Il laureato acquisirà i fondamenti teorici della psicologia generale e dei meccanismi psicofisiologici alla base del comportamento.

Lo studente si occuperà delle dinamiche delle relazioni umane e di alcuni aspetti del disagio psicologico.

Sbocchi lavorativi:
1. operatori in servizi diretti alla persona, ai gruppi, alle organizzazioni e alla comunità;
2. operatori nel settore della formazione nel mondo del lavoro, con particolare riferimento ai processi
comunicativi nelle organizzazioni pubbliche;
3. operatori in grado di gestire l’analisi dei processi di comunicazione nell’impresa.

Potrebbe interessarti:

Normativa per i servizi igienici nei locali pubblici

I locali commerciali che offrono servizi di somministrazione di alimenti e bevande, come bar, ristoranti e pizzerie, devono garantire la disponibilità di servizi igienici adeguati …

Leggi tutto →

Guida per avviare un ostello della gioventù in Italia

Scopri come aprire un ostello per giovani in Italia. Una guida pratica per valutare l’opportunità di avviare il tuo business. Gli ostelli della gioventù sono …

Leggi tutto →

Come aprire una buona pasticceria e cosa sapere

Aprire una pasticceria richiede passione, dedizione e competenze specifiche nel settore della pasticceria. Ecco alcuni passi che possono aiutarti ad aprire una buona pasticceria: Infine, …

Leggi tutto →
Scroll to Top