#Margheritaday – 9 giugno

Il 9 giugno, pizzaioli e i loro clienti sono pronti a festeggiare l’evento storico del 1889, in cui la coppia Esposito-Brandi fecero gustare alla Regina d’Italia quella pizza che è diventata simbolo della cucina italiana nel mondo.

Con i colori verde bianco e rosso, simbolo della bandiera italiana anche nel gusto.

Tutti i pizzaioli italiani sono chiamati all’appello per essere portavoce della storia della Margherita e per omaggiare la pizza del popolo diventata “regina” con il nome della sovrana italiana!

Il 9 giugno 2023 sarà quindi la festa della pizza “Margherita”, su tutti i social e nelle pizzerie che vorranno iscriversi gratuitamente per scaricare il materiale informativo da utilizzare nel proprio locale.

L’hashtag ufficiale #MargheritaDay da utilizzare su Facebook, Instagram, TikTok creerà un’esplosione di foto, selfie e video che invaderanno i profili dei professionisti della pizza, i quali il 9 giugno daranno il proprio saluto alla loro Margherita più bella appena sfornata.

il #MargheritaDay è una giornata nazionale e internazionale, una community, un appuntamento in cui gioire a tavola davanti ad una pizza squisita.

«La margherita è il piatto di tutti e non conosce confini, né geografici né di ceto. È cibo, un sole di pasta, sugo, mozzarella e basilico.  Giuseppe Rotolo, direttore di Pizza&core Collection.

Il meccanismo è semplice:

  • SOCIAL – il 9 giugno tutti sono invitati a essere presenti sui social network con l’hashtag ufficiale #margheritaday, pubblicare il proprio contributo e omaggio alla margherita; si potrà anche taggare la pagina ufficiale facebook @margheritaday9giugno, le foto più significative saranno ri-condivise.
  • IN PIZZERIA – fino al 7 giugno tutti i locali che propongono pizza margherita possono iscriversi gratuitamente online e ricevere locandina del #margheritaday, cavallotti per i tavoli e a conclusione dell’evento l’attestato di partecipazione. Ogni iscrizione gratuita è un gesto importante: significa partecipare simbolicamente al gesto di solidarietà degli organizzatori, ma anche e soprattutto portare #margheritaday fuori dal web fra i tavoli e i clienti, facendo cultura sulla margherita: a questo aiuterà, con la sua verve, anche Teresa Iorio, pizzaiola affermata e attrice nel cuore, protagonista del video speciale che i clienti potranno gustarsi scannerizzando il QR CODE presente sui cavalletti in dotazione a chi si iscrive.

Iscrizione gratuita per i pizzaioli per scaricare tutto il materiale promozionale da usare nel proprio locale.

#MargheritaDay / Pagina Fb @margheritaday9giugno

Potrebbe interessarti:

Guida per avviare un ostello della gioventù in Italia

Scopri come aprire un ostello per giovani in Italia. Una guida pratica per valutare l’opportunità di avviare il tuo business. Gli ostelli della gioventù sono …

Leggi tutto →

Come aprire una buona pasticceria e cosa sapere

Aprire una pasticceria richiede passione, dedizione e competenze specifiche nel settore della pasticceria. Ecco alcuni passi che possono aiutarti ad aprire una buona pasticceria: Infine, …

Leggi tutto →

Speciale hotel Rimini

Speciale Hotel Rimini il portale della Romagna, cosa propone e perchè si chiama specialehotel.com Il portale specialehotel.com è stato lanciato nel 2007 da una idea …

Leggi tutto →
Scroll to Top