Picasso. La sfida della ceramica a Faenza

Dalla collezione del Musée National Picasso-Paris a Faenza, la città delle ceramiche romagnola, per ripercorrere il percorso dell’artista con l’argilla.

La mostra offre cinquanta pezzi unici in esposizione: tutti di inestimabile valore, analizzando le fonti di ispirazione del Maestro.

Per farlo, si parte proprio dalla collezione faentina per giungere al rapporto tra Picasso e Faenza, attraverso l’esposizione di documenti e fotografie appartenenti all’archivio storico del MIC., che vedono la luce per la prima volta

Fino al 13 aprile 2020 al museo internazionale delle ceramiche in Faenza.

Per info clicca qui

Potrebbe interessarti:

Migliorare il Marketing Turistico con l’analisi dei dati

Nel turismo contemporaneo, caratterizzato da una concorrenza sempre più intensa e da clienti molto più informati rispetto al passato, l’utilizzo dei dati è diventato un …

Leggi tutto →

Conviene aprire un ristorante o una attività turistica in Italia?

Conviene aprire un ristorante o un’attività turistica in Italia? Entrambe le attività possono avere successo se ben pianificate e gestite, anche se richiedono investimenti, conoscenze …

Leggi tutto →

AERO DEGREASER: la nuova frontiera nella sanificazione delle cappe aspiranti

Una tecnologia che agisce con la luce Aero Degreaser è un dispositivo progettato per il mantenimento continuo della pulizia interna delle cappe aspiranti e dei relativi …

Leggi tutto →

I Nostri Premium Partners:

Scroll to Top