Picasso. La sfida della ceramica a Faenza

Dalla collezione del Musée National Picasso-Paris a Faenza, la città delle ceramiche romagnola, per ripercorrere il percorso dell’artista con l’argilla.

La mostra offre cinquanta pezzi unici in esposizione: tutti di inestimabile valore, analizzando le fonti di ispirazione del Maestro.

Per farlo, si parte proprio dalla collezione faentina per giungere al rapporto tra Picasso e Faenza, attraverso l’esposizione di documenti e fotografie appartenenti all’archivio storico del MIC., che vedono la luce per la prima volta

Fino al 13 aprile 2020 al museo internazionale delle ceramiche in Faenza.

Per info clicca qui

Potrebbe interessarti:

Guida per avviare un ostello della gioventù in Italia

Scopri come aprire un ostello per giovani in Italia. Una guida pratica per valutare l’opportunità di avviare il tuo business. Gli ostelli della gioventù sono …

Leggi tutto →

Come aprire una buona pasticceria e cosa sapere

Aprire una pasticceria richiede passione, dedizione e competenze specifiche nel settore della pasticceria. Ecco alcuni passi che possono aiutarti ad aprire una buona pasticceria: Infine, …

Leggi tutto →

Speciale hotel Rimini

Speciale Hotel Rimini il portale della Romagna, cosa propone e perchè si chiama specialehotel.com Il portale specialehotel.com è stato lanciato nel 2007 da una idea …

Leggi tutto →
Scroll to Top