Arrivano le mood rooms: nuove camere d’albergo “emozionali”

NH Hotel Group in collaborazione con Philips Lighting ha lanciato le prime “mood rooms”: camere d’hotel emozionali che grazie ad una tecnologia raffinata si adattano all’umore dell’ospite creando ambienti differenti riflettendo, appunto, le emozioni e le sensazioni degli ospiti.

Le due aziende si sono unite per sviluppare il concetto di “hotel del futuro” che è stato progettato attorno 3 parametri: personalizzazione dell’esperienza degli ospiti, tecnologia e sostenibilità.

Ma come funziona la mood room? E’ semplicissimo! Grazie a un pannello di controllo, il Philips RoomFlex, gli ospiti possono scegliere temperatura, ambientazione e illuminazione secondo le loro preferenze del momento. Il cliente può quindi controllare lo schema di colori, l’intensità della luce, la temperatura e la musica di sottofondo nella camera. Questo meccanismo funziona anche con la doccia che diventa una vera e propria doccia emozionale!

Il primo esperimento di mood room è stato effettuato nell’ NH Hotel Group di Madrid: qui, le camere, si trasformano con l’atmosfera giusta per rilassarsi, dedicarsi allo yoga o ballare!

 

Potrebbe interessarti:

Guida per avviare un ostello della gioventù in Italia

Scopri come aprire un ostello per giovani in Italia. Una guida pratica per valutare l’opportunità di avviare il tuo business. Gli ostelli della gioventù sono …

Leggi tutto →

Come aprire una buona pasticceria e cosa sapere

Aprire una pasticceria richiede passione, dedizione e competenze specifiche nel settore della pasticceria. Ecco alcuni passi che possono aiutarti ad aprire una buona pasticceria: Infine, …

Leggi tutto →

Speciale hotel Rimini

Speciale Hotel Rimini il portale della Romagna, cosa propone e perchè si chiama specialehotel.com Il portale specialehotel.com è stato lanciato nel 2007 da una idea …

Leggi tutto →
Scroll to Top